Ebook gratis in italiano per iPad: ecco alcuni siti

Cosa c’é di meglio di una bella lettura dopo una estenuante giornata in ufficio, a scuola, nel negozio di famiglia o dopo una partita di pallavolo andata a male? Se siamo tra coloro che, a deprimenti reality e ficton strappalacrime quanto improbabili preferiamo un buon libro, ci troviamo nel posto giusto al momento giusto.

E se siamo anche tra coloro che al fruscio delle pagine di un libro hanno sostituito un leggero touch su uno schermo capacitivo da 6/7 e anche 10 pollici, questo elenco é assolutamente imperdibile. Ecco una serie di link di siti da cui scaricare ebook gratis in italiano per iPad. Tutto gratuito e legale.

Wikisource: parte del progetto faraonico di Wikimedia Foundation, una immensa raccolta di libri in ogni lingua e ovviamente anche in italiano, abbiamo più di 40mila libri (numero in continuo aumento), tutti gratis fuori copyright. File supportati: pdf.

Manybooks: anche qui possiamo davvero sbizzarrirci. Questo sito conta oltre 27.000 libri in 35 lingue, tra cui l’italiano, e viene continuamente aggiornato con nuovi titoli disponibili al download. L’interfaccia è molto semplice ed è possibile cercare i libri per autore, titolo, c’è anche la sezione “new titles”genere. La cosa bella di questo sito é che per ogni titolo é prevista la possibilità di scaricarlo con vari formati:  epub, DOC, PalmDOC, PDF,  iSilo, HTLM e se esistente, anche audiolibro.

Ebook gratis: anche in questo caso grande scelta. Questo sito anziché focalizzarsi sui classici prende in considerazione anche la produzione delle piccole editrici meno conosciute e degli autori che si autoproducono. Romanzi, riviste, fumetti, fiabe e tanto altro ancora, alla scoperta di nuovi talenti!

Athena Millenium: qui i titoli non sono molti e si tratta per lo più di classici (Romeo e Giulietta, Robison Crusoe, L’ultimo dei Mohicani, etcc). Per il download di ebook clicchiamo sull’immagine della copertina perché se clicchiamo sul titolo ci rimanda a “Not Found”.

Ed ora alcuni siti più di nicchia e alternativi dove scaricare ebook gratis in italiano per iPad:

Ozoz: ebook gratis in italiano, inglese e latino.

Vc Unipmn: qui potremo destreggiarci tra manoscritti filosofici clandestini del Settecento.

 

Migliori offerte Adsl del momento