Settimocell / Notizie / Guide

Micro sim Postemobile per iPhone e iPad

Offerte in anteprima per te

Da Postemobile in arrivo la micro sim per iPhone e iPad: dal 19 dicembre 2011 sarà disponibile la nuova scheda “universale” in grado di funzionare sia sullo smartphone che sulla tavoletta della Melamorsa, permettendo così ai clienti del gestore di usufruire delle offerte per telefonate, sms e internet anche sugli iDevice.

Un’interessante novità quindi per i clienti PosteMobile che speravano in una microsim per i dispositivi Apple. La nuova SIM PosteMobile “Universale” potrà essere utilizzata sia in formato classico con qualsiasi cellulare sia con iPhone e iPad, in questi ultimi due casi però, per essere “trasformata” in micro sim sarà necessario esercitate una leggera pressione delle dita sull’intaglio del bordo.

L’operazione di conversione della SIM in MicroSIM é irreversibile, per cui non sarà più possibile utilizzarla come normale scheda per gli altri telefonini, a meno che decidiamo di fare uso di un adattatore per micro sim. Ad ogni modo prima di procedere é bene verificare la compatibilità sulla documentazione tecnica del nostro telefono e per ulteriori informazioni possiamo chiamare il 160, il servizio assistenza Postemobile.

Se la notizia ci interessa, prima di acquistare la sim universale diamo una sbirciata all’offerta proposta da Postemobile per la navigazione internet: il gestore spicca come sempre per semplicità e propone una sola opzione attivabile per la connessione web sia da smartphone che da tablet. Vediamola nei dettagli.

L’opzione Mobile 1 Giga, al costo di 4,5 euro al mese (per un anno) ci permette di navigare dal nostro dispositivo fino a 1 GB al mese (a una velocità massima di 7,2 Mbps). Se attiviamo l’opzione entro il 31 dicembre 2011 (salvo proroghe), pagheremo 4,5 euro al mese per un anno, dopodichè inizieremo a pagare il costo standard di 9 euro al mese. L’opzione Mobile 1 Giga é senza vincoli, disattivabile in qualsiasi momento.

La SIM PosteMobile Universale sarà presto acquistabile presso gli uffici postali presenti in questa lista.