Settimocell / Notizie / Guide

LG Optimus Link dual sim, Android e prezzo accessibile

Offerte in anteprima per te

LG Optimus Link riunisce tre caratteristiche che permetteranno a questo smartphone di conquistare un’ampia fetta di mercato nella fascia d’utenza a cui é dedicato: uno dei sistemi operativi più apprezzati, un prezzo allettante e il supporto dual sim. I requisiti che potrebbero aprire alla casa sudocreana le porte del successo ci sono tutti e questa che é una versione speciale dell’Optimus Net, dopo aver debuttato in Brasile e Russia, probabilmente arriverà anche in Italia.

Conosciuto anche con la sigla LG P690, il nuovo smartphone potrebbe sbarcare da noi con il nome di LG Optimus Net Dual, anche se al momento non c’è nulla di confermato. Il prezzo in Russia é 8990 rubli pari a 216 euro. Considerando che nel nostro Paese l’Optimus Net é venduto a 199 euro, possiamo supporre una eventuale piccola maggiorazione per il supporto dual sim.

 

La scheda tecnica prevede un processore è da 800 MHz con 512 MB di RAM, una fotocamera posteriore da 3,2 MP, wifi,  blutooth 3.0, GPS e modulo 3G (la connessione UMTS è però utilizzabile solo su una sim, sull’altra ci accontenteremo della normale linea senza possibilità di traffico dati). Android 2.3 Gingerbread permette di accedere all’ampia offerta di applicazioni disponibili gratis o a pagamento sull’Android Market, la memoria interna ammonta a soli150 MB, ma può essere ampliata con schede microSD (una da 2 GB è inclusa nella confezione).

La possibilità di gestire due schede é una caratteristica sempre più apprezzata dagli utenti che usano più di una sim per lavoro o nella vita privata, per sfruttare per esempio le promozioni dei vari operatori telefonici.

L’ultima caratteristica che potrebbe far gola è il prezzo, anche se a dirla tutta non é poi così basso: 220 euro ipotizzabili rappresentano un costo comunque contenuto per un device di buon livello e una scheda tecnica completa.