Inviare Sms Anonimi da Tim, Vodafone, Wind, H3G e Altri

Sms anonimi. La parola stessa sembra presagire qualcosa di illegale come una minaccia, un messaggio intimidatorio o semplicemente offese non rintracciabili da nessuno, ma perché mai dovremmo far tutto questo? Quello che vogliamo è semplicemente dichiarare il nostro amore alla ragazza che ci piace senza uscire subito allo scoperto!

Possiamo inviare sms anonimi con qualsiasi gestore, sia esso Tim, Vodafone, Wind oppure H3G. La formula è più o meno sempre la stessa e facile da effettuare. Ricordiamo però che oltre alle soluzioni proposte, è possibile semplicemente impostare il cellulare in modo tale da fargli automaticamente inviare sms anonimi (opzione “nascondi numero”).

Inviare sms anonimi con TIM

Se utilizziamo una sim card TIM e per un motivo o per l’altro vogliamo inviare un messaggio SMS anonimo, è sufficiente comporre il messaggio di testo con questa struttura: “ANON[spazio]NUMERO DEL DESTINATARIO[spazio][testo del messaggio SMS]” e inviare il tutto al numero 44933. Il costo del servizio offerto da TIM è di 30,98 centesimi di euro per ogni messaggio anonimo.

Inviare sms anonimi con Vodafone

Per quanto riguarda l’operatore Vodafone, per precise scelte aziendali non è possibile inviare messaggi SMS anonimi direttamente dal cellulare. Possiamo comunque farlo dall’apposita sezione personale del sito ufficiale, previa registrazione gratuita.

Inviare sms anonimi con Wind

Per comporre un messaggio SMS anonimo con Wind l’operazione è davvero semplice e si può fare direttamente dal telefonino. Iniziamo a comporre il messaggio e, prima del testo, inseriamo il codice “*k[spazio]k#s[spazio]”. Inviamo poi l’SMS direttamente al numero di telefono del destinatario. Il costo di ogni messaggio anonimo è di 15 centesimi di euro, e desideriamo sottolineare che il destinatario ha la possibilità di rispondere all’SMS, nonostante non venga visualizzato il numero del mittente.

Inviare sms anonimi con H3G

Per spedire messaggi anonimi con l’operatore H3G dobbiamo inviare al numero 48383 un messaggio con il seguente codice: “[numero di cellulare del destinatario]spazio[testo SMS]. Il costo per ogni messaggio inviato è di 0.50 euro.

Alternative

Per inviare messaggi SMS anonimi possiamo anche utilizzare la cabina telefonica (soltanto quelle abilitate) al costo di 10 centesimi di euro, o in alternativa sfruttare i servizi Internet come ad esempio Freesmee e SMS Super.

Per richiedere la disattivazione della ricezione di messaggi SMS anonimi basta chiamare il numero del Servizio Clienti del nostro operatore telefonico: 119 (TIM), 190 (Vodafone), 155 (Wind), 133 (H3G).

Migliori offerte Adsl del momento