Settimocell / Notizie / Guide

HP Touchpad a 99 dollari su ebay Italia

Offerte in anteprima per te

Chi é rimasto a bocca asciutta con la recente asta indetta dalla compagnia statunitense volta a fare piazza pulita dopo l’abbandono del progetto webOS, avrà un’altra chance per potersi accaparrare un HP Touchpad a 99 dollari. Stavolta però chi non é propriamente un poliglotto non sarà costretto a improbabili combattimenti con siti inglesi e diciture indecifrabili: la prossima asta avverrà direttamente su ebay Italia, uno dei maggiori siti di ecommerce del nostro Paese.

La (s)vendita partirà domani domenica 11 Dicembre alle 6:00 pm (Central Time), che corrisponderebbero alle 23:00 in Italia, per cui a chi non vuole perdere quest’occasione consigliamo di mettere un alert per essere su eBay a quell’ora, perchè é facile immaginare un sold out entro poche ore.

Dobbiamo precisare però che stavolta l’offerta riguarderà prodotti ricondizionati (quindi non nuovi, ma che sono tornati in assistenza con problemi di qualche sorta e sono stati sistemati). Saranno disponibili sia la versione da 16GB (a 99 dollari) che quella da 32GB (a 149). Anche per un prodotto ricondizionato $99 / $149 é un prezzo decisamente basso, se poi consideriamo il rapporto cambio euro dollaro, ci aggiudicheremo i device rispettivamente a 75 euro e 112 euro circa, semprechè fino a domani HP non decida di vendere i prodotti direttamente in euro e con un cambio 1:1.

Gli acquisti saranno possibili solo tramite il negozio eBay HP e PayPal. Se non abbiamo entrambi gli account, conviene procedere velocemente alla loro creazione, possibilmente prima dell’inizio della vendita per non rimanere a bocca asciutta. Ci sarà un limite di due HP TouchPad per utente eBay e la possibilità di acquistare anche un bundle opzionale di accessori. Da precisare infine che il device ricondizionato sarà dotato di una garanzia limitata a 90 giorni.

Dato che HP ha abbandonato il progetto WebOS, il tablet dovrà presto fare i conti con un ecosistema dai confini molto ristretti, da alcuni mesi però é emersa la possibilità di installare Android su HP Touchpad, che di fatto ha aperto la strada a un sistema operativo più affidabile ed aggiornato.