Settimocell / Notizie / Guide

iBooks 1.5 per iPhone e iPad download disponibile

Offerte in anteprima per te

iBooks 1.5, l’aggiornamento appena reso disponibile da Apple, porta con sè alcune utili funzionalità che dovrebbero migliorare l’esperienza di lettura di chi non disdegna leggere fino a notte fonda: il lettore di libri elettronici targati iOS, con la versione 1.5 presenta un nuovo tema chiamato “Notte” che permetterà ai lettori più caparbi di spingersi fino a tardi per scoprire l’epilogo di un avvincente iBook.

Una volta selezionato il tema Notte infatti, lo sfondo delle pagine del libro si tinge di nero e il testo diventa bianco, per una lettura più riposante e uno sforzo minore della vista. Il tema notte ovviamente va ad aggiungersi ai già presenti “Normale” e Seppia” che rimarranno disponibili sul nostro iphone o ipad durante il giorno o quando lo desideriamo.

Tra le altre novità anche la possibilità di leggere a tutto schermo, l’aggiunta di ben quattro font (Charte, Athelas, Iowan, e Seravek), nuove ed eleganti copertine per i libri classici di dominio pubblico e una tavolozza annotazioni rinnovata che permette di scegliere un colore per il testo evidenziato.

Oltre a queste interessanti novità, iBooks 1.5 apporta ovviamente le varie patch necessarie per ottimizzare la stabilità e armonizzare le prestazioni del device con i frequenti cambiamenti all’iOS. Il download gratuito dell’applicazione (peso 20.7 MB) é disponibile dall’App Store per iPhone, iPod touch e iPad con iOS 4.2 o versione successiva.

AGGIORNAMENTO: sono stati segnalati alcuni problemi di download ed installazione direttamente da iPad, iPhone e iPod, per cui é consigliabile effettuare il download direttamente dal vostro Mac.