iBooks 1.5 per iPhone e iPad download disponibile

iBooks 1.5, l’aggiornamento appena reso disponibile da Apple, porta con sè alcune utili funzionalità che dovrebbero migliorare l’esperienza di lettura di chi non disdegna leggere fino a notte fonda: il lettore di libri elettronici targati iOS, con la versione 1.5 presenta un nuovo tema chiamato “Notte” che permetterà ai lettori più caparbi di spingersi fino a tardi per scoprire l’epilogo di un avvincente iBook.

Una volta selezionato il tema Notte infatti, lo sfondo delle pagine del libro si tinge di nero e il testo diventa bianco, per una lettura più riposante e uno sforzo minore della vista. Il tema notte ovviamente va ad aggiungersi ai già presenti “Normale” e Seppia” che rimarranno disponibili sul nostro iphone o ipad durante il giorno o quando lo desideriamo.

Tra le altre novità anche la possibilità di leggere a tutto schermo, l’aggiunta di ben quattro font (Charte, Athelas, Iowan, e Seravek), nuove ed eleganti copertine per i libri classici di dominio pubblico e una tavolozza annotazioni rinnovata che permette di scegliere un colore per il testo evidenziato.

Oltre a queste interessanti novità, iBooks 1.5 apporta ovviamente le varie patch necessarie per ottimizzare la stabilità e armonizzare le prestazioni del device con i frequenti cambiamenti all’iOS. Il download gratuito dell’applicazione (peso 20.7 MB) é disponibile dall’App Store per iPhone, iPod touch e iPad con iOS 4.2 o versione successiva.

AGGIORNAMENTO: sono stati segnalati alcuni problemi di download ed installazione direttamente da iPad, iPhone e iPod, per cui é consigliabile effettuare il download direttamente dal vostro Mac.

Migliori offerte Adsl del momento