Settimocell / Notizie / Guide

Tre.Dati Plus recensione dell’offerta abbonamento

Offerte in anteprima per te

Tre.Dati Plus é la nuova offerta dell’operatore nostrano per navigare senza limiti di tempo con i tablet iPad 2 o Samsung Galaxy Tab 10.1, che possono essere inclusi nell’offerta. Realmente non si tratta di una novità assoluta, perchè il piano era già stato lanciato tre anni fa (per le chiavette), per poi essere accantonato.

Con i nuovi sviluppi tecnologici e l’avvento dell’era dei tablet, questa tariffa é stata rispolverata e rimodulata per permettere di essere connessi alla rete con le più recenti tavolette, mettendo a disposizione del cliente un importante bundle di traffico giornaliero. Come già detto, in passato l’offerta era stata pensata per le chiavette, adesso può essere attivata solo per i tablet, quindi non per chiavetta, nè tantomeno per cellulare. Vediamo nel dettaglio le condizioni.

Tre.Dati Plus, recensione: l’offerta ci consente di avere 1 GB di traffico dati ogni giorno, per un totale quindi di 30/31 GB mensili. Il traffico Extra (oltre la soglia di 1 GB giornaliero) viene conteggiato 20,17 cent per ogni MB scambiato (sotto copertura 3) e 30,25 cent (in roaming). Gli sms sono conteggiati 15, 13 centesimi. Il traffico è scalato  secondo gli effettivi kB di connessione e non prevede lo scatto di inizio sessione. Il bundle offerto é buono, potremo leggere la posta, navigare in rete, vedere video senza il timore di finire il bundle e tanto altro. Il costo degli sms (per chi ha intenzione di usarli) é abbastanza alto, ma é l’unico applicato per tutte le offerte internet pc e tablet della 3.

Tre.Dati Plus quanto costa: il canone mensile é di 29 euro, tre anni fa il costo era invece di 33,28 euro, la “riesumazione” di questa offerta costa qualche euro in meno rispetto al passato.

Al piano può essere affiancato un tablet, a scelta tra iPad 2 o Samsung Galaxy Tab 10.1, sia sottoscrivendo un finanziamento, sia con il servizio vendita a rate. La quota di attivazione parte da 0€ a seconda del modello di terminale scelto, il vincolo é di 24/30 mesi a seconda sempre del modello scelto.

– L’ipad 2 può essere acquistato sia con finanziamento che con vendita a rate: il 16 GB con un anticipo di 0 euro, il 32 GB con un anticipo di 99 euro e il 64 GB con un anticipo di 199 euro.

– Il Galaxy Tab può essere acquistato solo nella forma finanziamento con un anticipo di 0 euro.