Settimocell / Notizie / Guide

LG P500 Optimus One aggiornamento V20e Tim

Offerte in anteprima per te

LG P500 Optimus One marchiato TIM riceverà da oggi un aggiornamento che ha lo scopo principale di applicare le ultime patch di sicurezza per allineare la versione Tim dei terminali a quella Open Market V20g. Il download dell’upgrade é possibile solo collegando il device al  pc con cavo USB, tramite l’applicazione B2C per computer. Il software ha un peso di 200 MB.

Oltre ad aver applicato le patch di sicurezza Google, con l’aggiornamento sarà implementata la versione baseband AMSS6150, risolto il problema di roaming dati segnalato dagli utenti di schede della 3, saranno allineate le icone di attivazione rapida nel menu a tendina ed infine risolto il reset delle impostazioni da tastiera che si verificava se lo smartphone rimaneva spento per troppo tempo.

Dopo il download dell’upgrade, come sempre vi consigliamo di effettuare un ripristino del telefono, la procedura é sempre la stessa: andiamo nel Menu, poi Impostazioni,  Privacy ed infine Ripristino Dati di Fabbrica.

Ma le notizie per i possessori di smartphone LG non sono finite qui: la casa sudcoreana ha annunciato di essere al lavoro per portare Ice Cream Sandwich nei suoi modelli piu’ recenti e tra i device che dovrebbero accogliere la nuova versione Android ci sarebbero LG Optimus 3D, Optimus 2X, Optimus Black e Optimus LTE, ma é probabile che sia offerta questa possibilità anche a Optimus più datati (tra cui per esempio Optimus One e Chic). La roadmap di aggiornamento sarà annunciata  probabilmente entro la fine dell’anno.