Settimocell / Notizie / Guide

Google Maps 6.0, download gratis per Android

Offerte in anteprima per te

Google Maps per Android è stato appena aggiornato gratuitamente alla versione 6.0, la quale introduce l’atteso supporto per le Indoor Maps. Grazie a queste mappe, è possibile orientarsi all’interno di strutture come centri commerciali, aeroporti, stazioni ferroviarie e punti vendita selezionati.

Le mappe degli interni non sono comunque l’unica novità di Google Maps 6.0 per Android: oltre ai classici miglioramenti nelle prestazioni e nella velocità di download delle informazioni, i tecnici della compagnia di Mountain View hanno anche aggiunto un menù di accesso rapido alla barra degli strumenti superiore in modo da avere sempre a portata di dita le funzioni più utilizzate.

Per effettuare l’aggiornamento alla versione 6.0, è sufficiente accedere all’Android Market con il nostro smartphone Android, aprire la schermata relativa alle applicazioni installate e selezionare “Google Maps” per avviare il download dell’update.

Se in passato Google Maps era un aiuto più che valido per orientarsi tra le strade delle città, ora con la nuova versione 6.0 è possibile anche conoscere la nostra posizione in tempo reale all’interno di strutture pubbliche. Per il momento i Paesi supportati da tale funzionalità sono soltanto il Giappone e gli Stati Uniti d’America, ma i portavoce di Google hanno assicurato che nel corso dei prossimi mesi tanti altri Paesi verranno aggiunti al servizio, Italia compresa.

Trovare il Gate giusto in un aeroporto affollato, oppure cercare un particolare negozio all’interno di un centro commerciale immenso non sarà quindi più un’impresa difficile: basterà accendere il nostro telefono Android, avviare l’applicazione Google Maps 6.0, attendere la connessione al satellite GPS e attivare la visuale delle mappe interne direttamente dall’interfaccia.

In Google Maps 6.0 è stata inoltre inserita l’opzione per disattivare la regolazione automatica della luminosità dello schermo per la navigazione, ed è stata anche aggiornata la schermata iniziale di Places, con l’elenco delle ricerche più frequenti in base alla posizione.