Settimocell / Notizie / Guide

Acer Iconia Tab A200 caratteristiche tecniche e video

Offerte in anteprima per te

Acer Iconia Tab A200 verrà presto annunciato al pubblico, e in attesa di conoscere tutti i dettagli sul prezzo e la disponibilità in Italia, sul portale Youtube è stato pubblicato un video di anteprima che svela alcune delle caratteristiche tecniche più importanti del tablet. Ciò che salta subito all’occhio è il design molto sottile del terminale: non sono ancora state rilasciate dichiarazioni sulle misure precise, ma dal filmato possiamo supporre uno spessore paragonabile a quello dell’iPad 2, uno dei tablet PC più sottili sul mercato.

Il video promozionale dell’Acer Iconia Tab A200 inizia con una dimostrazione delle potenzialità grafiche del tablet: anche qui non ci sono dettagli esatti a riguardo, ma le ultime indiscrezioni vedevano possibile l’utilizzo del chipset NVIDIA Tegra 2 dual core.

Non è comunque da escludere che la compagnia taiwanese decida di equipaggiare il suo futuro dispositivo portatile con il chip NVIDIA Tegra 3, dotato di ben 5 core per l’elaborazione dei dati in parallelo e che garantisce prestazioni nettamente superiori rispetto alle soluzioni presenti attualmente sul mercato.

Il display multi-touch capacitivo dovrebbe avere una diagonale di 10.1 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel, ed è davvero molto interessante la presenza di una porta USB 2.0 standard sul lato sinistro del terminale. Grazie ad essa, è possibile collegare periferiche esterne come stampanti, gamepad e anche macchine fotografiche digitali per guardare comodamente sullo schermo del tablet tutte le foto, con tanto di supporto alla funzione pinch-to-zoom.

Il video poi si sposta sulla possibilità di leggere e-book, guardare film in streaming e condividere i contenuti multimediali via Wifi attraverso la tecnologia proprietaria Acer Clear-fi. Sulla scocca frontale troviamo inoltre una webcam per effettuare videochiamate con le applicazioni dedicate (ad esempio Skype), e non mancheranno il modulo Bluetooth, lo slot per schede microSD e modifiche nell’interfaccia grafica tradizionale di Android (non sappiamo se sarà installata la versione 3.2 Honeycomb o la 4.0 Ice Cream Sandwich), come il menù di scelta rapida Acer Ring che raggruppa in un’unica schermata moltissime opzioni.