Settimocell / Notizie / Guide

LG Nitro HD si trasformerà in Optimus Eyes per l’Europa

Offerte in anteprima per te

Per il momento é un’esclusiva del mercato statunitense, ma non é detto che questo nuovo smartphone che porta la firma della casa sudcoreana non sbarchi anche oltreoceano, più probabilmente con un nome diverso.  LG Nitro HD andrebbe ad inserirsi nella fascia alta degli smartphone, mercato in cui la casa madre é riuscita a crearsi una buona fetta di gradimento grazie soprattutto alla linea Optimus.

Si chiama LG Nitro HD per gli Stati Uniti, é stato appena messo in vendita da AT&T al prezzo di 249,99 dollari, ma da noi secondo alcune indiscrezioni si chiamerà più amichevolmente LG Optimus Eye, per rispettare la tradizione che vede il cambio nome nel passaggio tra Americhe ed Europa.

Con uno schermo da 4,5 pollici é uno degli smartphone dalle dimensioni più generose al momento disponibili sul mercato, un’altra caratteristica di rilievo del display é l’IPS HD (Advanced High-Performance In-Plane Switching), una tecnologia ad alta risoluzione che dovrebbe garantire ottima luminosità (si parla di 500 nit, 200 meno di Optimus Black). Troviamo anche una fotocamera da 8 MP munita di autofocus, zoom digitale, LED flash e funzionalità per il videorecording in HD fino a 1080p, un processore dual core da ben 1,5GHz che garantirà velocità e ottime performance del sistema, senza intaccare la lunga durata della batteria. Il sistema operativo sarà Gingerbread, ma sarà presto aggiornabile alla release 4.0 Ice Cream Sandwich, probabilmente insieme al resto della famiglia di smartphone High level (Optimus Dual, Black Optimus 3D e Optimus LTE).

LG Nitro HD é infine dotato di 4GB di memoria interna espandibile (all’interno delle confezioni statunitensi c’è una microSD da 16GB). Ancora non sappiamo quando il nuovo smartphone arriverà in Italia, nel frattempo ecco il video di presentazione: la bella ragazza che presenta il device sembra svelarci un desiderio di casa LG: che questo nuovo smartphone diventi il must have delle ragazze tech addicted!

Clicca qui per conoscere le ultime novità del modo LG!