Settimocell / Notizie / Guide

Lenovo LePad S2005, nuovo Android da 5 pollici

Offerte in anteprima per te

Lenovo LePad S2005 è il nome del nuovo terminale Android appena presentato in maniera ufficiale dall’azienda asiatica e che arriverà sul mercato cinese nel corso dei prossimi giorni, ad un prezzo non ancora comunicato.

E’ difficile classificare questo device come uno smartphone o un tablet PC, dal momento che il suo display multi-touch ha la diagonale di ben 5 pollici. Il prodotto si pone quindi come una via di mezzo tra telefono e tavoletta digitale, offrendo tutte le funzioni tradizionali di chiamata e invio di messaggi SMS e email, oltre che la comoda consultazione dei siti web grazie alle generose dimensioni dello schermo.

Il settore degli smartphone è in continua evoluzione, e c’è grande competizione tra i vari produttori mondiali per cercare di portare al successo i loro prodotti. Ecco quindi che, dopo la “lotta” ai Mhz e ai Megapixel, adesso c’è la gara a chi realizza il telefono con il display più grande. Ma quanto può essere utile un dispositivo così ingombrante?

Sicuramente, il nuovo Lenovo LePad S2005 non è il compagno ideale di tasche e giacche, dal momento che il suo display da 5 pollici impedisce di avere una buona portabilità. Non dobbiamo poi trascurare il fattore comodità: se è vero che uno schermo grande permette di navigare su Internet più agevolmente, è anche vero che utilizzare un terminale del genere con una sola mano diventa un’impresa.

Stona poi la risoluzione: 800 x 480 pixel, la stessa che troviamo in smartphone di 3.7 – 4 pollici. Per quanto riguarda il comparto multimediale, i colleghi di Engadget ci informano che il telefono sarà dotato di una webcam frontale da 1.3 Megapixel per le videochiamate e una fotocamera posteriore da 5 megapixel con autofocus, zoom digitale e possibilità di registrare video in fullHD 1080p. Tale funzionalità è resa possibile dalla memoria RAM di 1 GB e dal processore Qualcomm dual core da 1.2 Ghz.

I dirigenti dell’operatore China Unicom hanno dichiarato che il Lenovo LePad S2005 sarà equipaggiato con il sistema operativo Android 2.3.5 Gingerbread, mentre non è stato per il momento confermato l’arrivo dell’aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich, così come non ci sono notizie su un’eventuale disponibilità in Occidente.

Clicca qui per scoprire le altre novità Lenovo!