Settimocell / Notizie / Guide

Motorola Droid 4 nuove informazioni, tra poco in vendita

Offerte in anteprima per te

Motorola Droid 4 potrebbe debuttare sul mercato tra meno di quanto ci aspettiamo: l’operatore Verizon lo ha già inserito nel proprio database e potrebbe debuttare nel giro di poche settimane o addirittura pochi giorni, per non perdersi nulla del periodo più redditizio dell’anno. Se da una parte é facile immaginare che Motorola sia intenzionata a mettere in vendita il nuovo Droid prima delle feste, almeno negli States, non possiamo ipotizzare la stessa data in Italia, dove l’uscita probabilmente slitterà al prossimo anno.

Nessun cellulare è più strettamente associato al sistema operativo targato Google, nel corso degli anni i modelli Droid non sono cambiati molto: pochi ritocchi nell’estetica dei terminali, migliorie nella tastiera e vari update software.

Il nuovo Motorola Droid 4 ha un design molto curato ed elegante, in linea con i modelli che lo hanno preceduto. Le prime specifiche tecniche hanno delle analogie con il Motorola RAZR, ma in questo caso spicca la presenza di una tastiera QWERTY a 5 linee e un display un po’ più piccolo, con una diagonale di 4 pollici e una risoluzione qHD (960×540). Destinato ad ampliare la fascia medio-alta del mercato smartphone, sarà equipaggiato da un processore dual core a 1,2 GHz accompagnato da 1 Gb di RAM e Android 2.3.5 Gingerbread, ma verrà reso disponibile l’update ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Supporta le reti LTE 4G, che però non sono ancora presenti in Italia, l’alta velocità mobile potrà essere utilizzata dai possessori del Droid 4, forse, tra qualche mese. Non mancail Wi-fi, le connettività Bluetooth, HDMI, DLNA e USB. La fotocamera principale è una 8 Megapixel dotata di LED flash, zoom digitale, autofocus e ovviamente il videorecording HD fino a 1080p, anche le videochiamate possono essere fatte in alta definizione. Tra le altre specs abbiamo un chip GPS/A-GPS interno, un ingresso jack da 3,5 mm per le cuffie e uno slot per ampliare la memoria (micro SD da massimo 32 GB).

AGGIORNAMENTO: Motorola Droid 4 é disponibile in USA con Verizon a partire dall’8 dicembre 2011. Il nome probabile della versione europea é Motorola Milestone 4.