Settimocell / Notizie / Guide

NGM Voyager, dual sim per gli amanti dell’outdoor

Offerte in anteprima per te

NGM Voyager è il nuovo telefono dual sim dalla scocca rinforzata e guarnizioni interne particolarmente resistenti agli urti e agli spruzzi d’acqua (certificazione IPX 5), features che ne permettono un sicuro utilizzo anche agli utenti che vengono spesso a trovarsi in condizioni “estreme”.

Una ricca dotazione di applicazioni e features possono rivelarsi degli strumenti utili in tantissime occasioni, sportive e ricreative all’aria aperta: antenna A-GPS per una geolocalizzazione rapida e accurata, software di navigazione che non manca di tutte le funzioni tipiche dei prodotti di questo tipo: guida vocale, visualizzazione mappe 2D e 3D con zoom e rotazione, visualizzazione delle svolte con indicazioni sulla distanza, memorizzazione punti preferiti e impostazione del punto di partenza predefinito (base), nonchè la scelta del percorso (veloce, breve, senza pedaggio), ricerca destinazione in varie modalità.

Durante le escursioni (il telefono integra le mappe cartografiche di Europa, Canada e USA, con aggiornamenti gratuiti) se il senso dell’orientamento dovesse venire, in nostro aiuto vengono la bussola elettronica e e l’altimetro, nonchè un termometro e barometro con indicazione della pressione atmosferica, per orientarsi durante le escursioni e un pedometro (contapassi), che misura il percorso compiuto. Non può certo mancare una torcia a doppio LED per le situazioni di scarsa luminosità, un indicatore dell’orario di alba e tramonto per pianificare senza errori le nostre escursioni.

Se durante i nostri tragitti dovessimo perdere il telefono, NGM Voyager dispone di una funzione anti-smarrimento che ci avvisa del suo utilizzo da parte di altre persone, con possibilità di localizzarne anche la posizione. Un’altra feature “curiosa” ma che potrebbe essere apprezzatissima per alcuni, é il rivelatore UV che ci permette di controllare costantemente l’esposizione ai raggi Ultravioletti.

Il comparto più classico della scheda tecnica prevede una fotocamera da 3.2 MP con videorecording, Radio FM , lettore MP3, MPEG4, sensore di movimento e memoria espandibile con micro SD fino a 32 Gb. L’accesso a internet é di tipo GPRS/ EDGE (non é UMTS quindi la 3 funziona solo in roaming), non mancano programmi per la gestione delle email e per l’accesso ai principali Social Network.  Immancabili anche le più classiche funzioni NGM, tra cui Area Privè, Security System, il blocco numeri anonimi e di quelli non presenti in rubrica.

Il sistema é un dual sim dual standby (DSDS) per cui le schede sono contemporaneamente attive ma, nel momento in cui siamo impegnati in una conversazione l’altra risulta occupata. La batteria promette una durata di 210 minuti in conversazione e 175 ore in standby. La confezione, disponibile al prezzo di 189 euro (colori disponibili Green o Black), comprende auricolare stereo, micro SD da 4Gb, libretto d’uso, batteria, caricabatteria, e cavetto USB per collegamento al pc e ricarica, nonchè un CD con software di gestione.

Nell’area download del sito NGM possiamo scaricare il manuale pdf in Italiano, Inglese e Tedesco.

Clicca qui per scoprire gli altri membri della famiglia NGM!