Settimocell / Notizie / Guide

Qualcomm Snapdragon S4 Liquid, super tablet Android per sviluppatori

Offerte in anteprima per te

Qualcomm ha appena svelato in una conferenza stampa a New York il nuovo Snapdragon S4 Liquid, un tablet PC equipaggiato con il sistema operativo Android e dotato di caratteristiche tecniche davvero uniche. Possiamo ad esempio trovare al suo interno il processore di nuova generazione Qualcomm MSM8960 dual core che promette prestazioni elevatissime in ogni ambito.

Sono poi presenti quattro fotocamere, due frontali e due posteriori per la registrazione di video in 3D e lo scatto di fotografie alla risoluzione di 13 Megapixel. L’unica nota negativa è che questo super tablet non verrà mai commercializzato, in quanto si tratta di un prodotto per gli sviluppatori e produttori di dispositivi basati su Android.

Questo nuovo tablet PC è nato con lo scopo di garantire agli sviluppatori uno strumento completo per testare a fondo le proprie applicazioni. Dal punto di vista dell’hardware, non manca davvero nulla nel terminale, è presente addirittura un modem di nuova generazione LTE che permette di raggiungere velocità in download fino a 45 Mbps. Le due fotocamere frontali garantiscono la registrazione di video in 1080p, mentre le due posteriori servono per lo scatto di foto e la registrazione di filmati in 3D.

Se tutto ciò non dovesse bastare agli sviluppatori, Qualcomm ha pensato anche di includere ben sette microfoni, ogni genere di sensore (accelerometro, giroscopio, bussola digitale, barometro, luce ambientale e di prossimità) e una serie di prese USB, HDMI, Ethernet, JTAG, QEPM, UART. Non mancano poi le casse stereo con Virtual Dolby Surround e un lettore di impronte digitali.

Qualcomm Snapdragon S4 Liquid verrà distribuito agli sviluppatori nel corso della prima metà del 2012. Questo super tablet da 10.1 pollici con display da 1366 x 768 pixel avrà 2 GB di memoria RAM LPDDR2, 32 GB di memoria flash interna, batteria da 5200 mAh e supporto ai sistemi operativi Android 3.2 Honeycomb, Android 4.0 Ice Cream Sandwich e Microsoft Windows 8.