Settimocell / Notizie / Guide

Kindle Phone nel 2012 sfiderà Apple

Offerte in anteprima per te

Potrebbe aprirsi un nuovo ring l’anno prossimo che vedrà contrapposti due colossi come Apple e Amazon, l’uno ormai sul podio da quasi quattro anni e l’altro non ancora presente in maniera troppo decisa nel mondo mobile, ma un osso durissimo dell’e-commerce.

Sembra che Amazon abbia intenzione di allargare la propria sfera di azione (al momento limitata ai lettori di libri elettronici): il colosso dell’e-commerce creatore del Kindle starebbe infatti progettando il suo primo smartphone che potrebbe sbarcare sul mercato entro l’ultimo trimestre del 2012. L’indiscrezione é stata lanciata da Citigroup e ripresa dal portale on line di The Wall Street Journal, All ThingsD.

“Crediamo che uno smartphone Amazon possa essere lanciato nel quarto trimestre del 2012 – sostiene l’analista di mercato Mark Mahaney – . Sulla base delle nostre ultime informazioni, la FIH [Foxconn International Holdings, sussidiaria della stessa Foxconn, é già al lavoro per lo sviluppo di un telefono con Amazon.”

A questo punto la rete si lancia irrefrenabilmente in quelle che possono essere chiamate le supposte caratteristiche tecniche, si ipotizza un processore che potrebbe essere un OMAP 4 della Texas Instruments ma non ci si esprime troppo in merito al sistema operativo, nonostante sia Android l’anima del Kindle Firefox, la sua presenza non é scontata su un eventuale Kindle Phone. Interessante anche fare qualche ipotesi sul prezzo di vendita: come sappiamo con l’ultimo tablet, Amazon stessa ha ammesso di voler venderlo al costo di fabbrica, per entrare in maniera più decisa sul mercato e conquistare la propria fetta di utenza, la speranza di molti é che anche con l’eventuale smartphone l’azienda adotti la stessa strategia.