Settimocell / Notizie / Guide

HTC Quattro, caratteristiche tecniche in anteprima

Offerte in anteprima per te

HTC Quattro è il nome in codice del nuovo tablet PC sviluppato dalla nota azienda taiwanese e che dovrebbe essere svelato in maniera ufficiale il prossimo febbraio, durante la fiera Mobile World Congress 2012 di Barcellona. In attesa di tale evento, sul Web sono già cominciate a trapelare in anteprima le prime indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche, e paiono davvero molto interessanti.

Il tablet infatti dovrebbe essere basato sul nuovo chipset NVIDIA Tegra 3, già visto all’interno dell’ASUS Eee Pad Transformer Prime e che promette prestazioni nettamente superiori rispetto alle soluzioni attuali, senza trascurare l’autonomia in generale.

Soltanto pochi giorni fa il CEO di HTC, Peter Chou, aveva dichiarato in un’intervista che la sua compagnia sta lavorando ad un tablet in grado di offrire un’esperienza del tutto nuova, e ora grazie ai colleghi di PocketNow vi mostriamo la prima immagine di quello che potrebbe essere il futuro HTC Quattro.

Secondo le indiscrezioni trapelate su Internet, il terminale dovrebbe avere uno schermo multi-touch capacitivo da 10.1 pollici con risoluzione di 1280 x 768 pixel, 1 GB di memoria RAM, 16 GB di memoria flash interna, slot microSD per espandere fino a 32 GB la memoria di sistema, moduli Wifi 5 Ghz e Bluetooth 4.0.

Come già anticipato nel paragrafo introduttivo, HTC Quattro è facile che sia dotato del potente chipset Tegra 3, quest’ultimo formato da ben 5 core per l’elaborazione dei dati in parallelo e una gestione più intelligente dei consumi. Sulla scocca frontale del tablet dovrebbe poi essere presente una fotocamera da 1.3 Megapixel per le videochiamate in HD 720p, mentre sulla cover posteriore ci dovrebbe essere un sensore da 2 Megapixel con supporto alla registrazione di video in fullHD 1080p.

Come tutti i recenti prodotti HTC, anche questo tablet dovrebbe avere in dotazione delle cuffie targate Beats Audio. Lato software, si ipotizza la presenza del sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich assieme ad applicazioni personalizzate come HTC Scribe, HTC Watch e una nuova versione dell’interfaccia HTC Sense.