Settimocell / Notizie / Guide

Nokia Maps 3.8, download per Symbian Anna

Offerte in anteprima per te

Nokia Maps 3.8 è stato appena reso disponibile per il download. La nuova versione non si affaccia solamente per i smartphone Nokia equipaggiati con il nuovo Symbian Anna, ma anche per quelli che dispongono del vecchio Symbian^3. L’aggiornamento ha le dimensioni di 16 MB, e per poterlo ottenere è sufficiente avviare l’applicazione ed essere connessi ad una rete Wifi.

Nessuna notifica di nuove versioni disponibili, il download avviene infatti in immediatamente in via automatica, come anche l’installazione che non lascia tempo a domande e perplessità. Il nuovo Nokia Maps 3.8 risolve molti bug di sistema e migliora le prestazioni in termini di velocità e potenza, aggiungendo anche interessanti funzionalità prima inesistenti.

Rispetto alla versione per Symbian Belle rilasciata tramite il negozio di applicazioni Nokia Store, Nokia Maps 3.8 per Symbian^3 e Symbian Anna non include il widget Maps da inserire nella schermata Home per conoscere la posizione attuale.

Uno dei maggiori cambiamenti che salta subito all’occhio è la rinnovata interfaccia grafica, molto più semplice da utilizzare e con le varie funzionalità suddivise in diverse sezioni. Ad esempio, le guide ora sono state raggruppate in un’unica schermata, con possibilità di scegliere quelle Michelin, Lonely Planet, e così via. Non mancano informazioni dettagliate non solo sulle condizioni meteo dell’attuale posizione e della destinazione, ma anche sulla situazione del traffico in tempo reale.

Le previsioni del tempo hanno una durata massima di 5 giorni e forniscono molti dati, come le temperature massime e minime, la velocità del vento e l’ora di alba e tramonto. Immancabile poi la funzionalità di check-in, opzione già vista in altri navigatori GPS e app di social network come ad esempio Foursquare.

Il nuovo navigatore satellitare gratuito Nokia Maps 3.8 è compatibile esclusivamente con i seguenti smartphone: Nokia Lumia 800, Nokia Lumia 710, Nokia E7-00, Nokia N8-00, Nokia 700, Nokia 500, Nokia E6-00, Nokia E5-00, Nokia 701, Nokia C5-03, Nokia C6-01, Nokia X7-00-00, Nokia X2-01, Nokia C6-00, Nokia C7-00.