HTC Ville, smartphone con Android 4.0 Ice Cream Sandwich

HTC Ville è il nome del nuovo smartphone equipaggiato con il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich e che è stato svelato in anteprima dai colleghi del sito BGR. Il telefono verrà presentato ufficialmente dai dirigenti dell’azienda taiwanese nel corso della fiera Mobile World Congress 2012 (Barcellona, 27 febbraio – 1 marzo 2012).

In attesa del suo annuncio ufficiale tra qualche mese, vediamo di scoprire in questo articolo di anteprima tutte le caratteristiche tecniche dell’HTC Ville, il primo smartphone della compagnia asiatica ad essere dotato fin da subito del sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Come possiamo notare chiaramente dall’unica immagine diffusa su Internet, l’HTC Ville si presenta con un classico design candybar full-touch, con bordi arrotondati e l’assenza di tasti funzione. Questa è la conferma sicura che il telefono avrà installato fin da subito Android 4.0 Ice Cream Sandwich, il nuovo sistema operativo mobile sviluppato da Google che include i tasti funzione virtuali e che combina in un’unica interfaccia grafica quelle di Gingerbread e Honeycomb.

HTC Ville sarà anche il primo smartphone dell’azienda ad essere equipaggiato con l’interfaccia utente personalizzata HTC Sense 4.0, e molto probabilmente ci saranno anche delle forti personalizzazioni sui tasti funzione virtuali. A detta dei tecnici di Google, ogni produttore ha infatti la possibilità di cambiare come meglio crede i tasti virtuali.

Lo schermo multi-touch capacitivo del telefono avrà una diagonale di 4.3 pollici con risoluzione qHD e tecnologia Super AMOLED, e secondo alcune indiscrezioni il pannello dovrebbe essere basato sulla matrice PenTile. Il processore Qualcomm Snapdragon Series 4 dual core avrà una frequenza operativa di 1.5 Ghz, la batteria avrà una capacità di 1650 mAh, l’altoparlante sarà certificato Beats Audio e sul retro sarà presente una fotocamera con sensore retroilluminato da 8 Megapixel con possibilità di registrare video a 1080p.

Migliori offerte Adsl del momento