Settimocell / Notizie / Guide

iPhone 4s differenze con iPhone 4

Offerte in anteprima per te

iPhone 4s differenze con iPhone 4? È questa la domanda che si pongono a primo impatto coloro che si accingono a comprare il nuovo dispositivo targato Apple. Quali sono i cambiamenti sostanziali tra le due ultime versioni?

Una domanda assolutamente lecita, visto che a primo impatto ci sembra essere di fronte allo stesso dispositivo. Infatti esteticamente non cambia nulla, i due device sembrano identici, o quasi. A primo impatto sembra che la casa di Cupertino non abbia cambiato nulla del “vecchio” design, ma con un occhio più attento possiamo notare una piccola differenza estetica.

Come dicevamo, le differenze estetiche sono davvero minime e sono limitate al posizionamento delle antenne sulla scocca laterale in acciaio: l’iPhone 4 S ha un’antenna accanto al tasto vibrazione, mentre l’iPhone 4 non presenta questa caratteristica. Proprio a motivo di questa presenza il tasto vibrazione su iPhone 4S é leggermente più in basso rispetto al predecessore. Nell’immagine che segue da sinistra a destra possiamo notare iPhone 4 CDMA, iPhone 4 GSM, iPhone 4S.

Se Apple non ha voluto sbalordirci dal punto di vista dell’estetica, non si può dire lo stesso delle caratteristiche hardware e software: le vere novità dell’iPhone 4S sono infatti celate sotto la scocca.

Processore: IPhone 4 ha un processore Single Core A4, mentre quello di iPhone 4S é un chip dual-core A5, che aumenta la velocità fino a 7 volte.

Fotocamera: da 5 MP agli 8 MP di iphone 4S, più del 50% di pixel in più progettati con una Full Well Capacity (FWC) maggiore, per raccogliere ancora più luce, per l’aumento della risoluzione e lo scatto di foto più dettagliate.

Sistema operativo: iPhone 4S nasce con l’ultima versione di iOs, la numero 5,  che rende ogni gesto sull’interfaccia multi touch di Apple più semplice, intuitiva, veloce e ricca di novità. Una di queste é sicuramente Siri, la celebre assistente vocale (in questo post precedente abbiamo parlato in maniera più dettagliata di Siri).

Ecco infine una scheda completa delle differenze tra iPhone 4 e iPhone 4S: