Settimocell / Notizie / Guide

iPad 2S e iPad 3 si preparano per il 2012

Offerte in anteprima per te

Non ci meraviglia che le prossime tavolette sbarchino sul mercato solo a partire dall’anno prossimo, non ci aspettavamo infatti che, a pochi mesi del lancio dell’iPad 2, esordisse il successore. É altro a destare la nostra curiosità: Apple si appresterà a lanciare sul mercato ben due device, iPad 2S e iPad 3?

Sarebbero infatti due i prototipi a cui stanno lavorando i tecnici di Cupertino,  secondo un’indiscrezione giunta dalle fonti industriali di Digitimes, che identifica i due terminali con le sigle interne J1 e J2. Sempre secondo il celebre sito orientale entrambi i nuovi iPad vanteranno una scocca ancora più sottile e una batteria in grado di assicurare una durata ancora più lunga.

A differenziare i due prodotti sarà la risoluzione dello schermo: iPad 3 (ovvero il J2) avrà un touchscreen di tipo retina, che rappresenta uno dei display più ad alta risoluzione, performante anche in critiche condizioni di illuminazione, con una risoluzione così alta da permettere di distinguere il singolo pixel ad occhio nudo. Sembra però che si tratti solo di prototipi e che alla fine delle varie sperimentazioni e prove, Apple lancerà un prodotto sul mercato e solo successivamente, forse l’iPad 3.

In merito alle altre caratteristiche dovremo pazientemente aspettare i prossimi mesi: dopo il successo planetario riscosso dall’iPhone 4S con un record di vendite mai registrato nei primi giorni di uscita di un suo device, presto potrebbe arrivare anche l’iPhone 5. Non ci sono comunicazioni ufficiali al riguardo, ma é probabile che la serie di melafonini segua la solita numerazione: l’iPhone 4S viene da alcuni definito come una sorta di ‘intermezzo’ fra il 4 e il 5, nonostante le tante e importanti novità presenti all’interno della scocca.