Settimocell / Notizie / Guide

LG Optimus Dual non verrà aggiornato ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich

Offerte in anteprima per te

LG Optimus Dual purtroppo non verrà aggiornato al sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich. La notizia proviene direttamente dalla pagina Facebook di LG India, dove i rappresentanti dell’azienda sud coreana hanno risposto ad un utente che “non è in programma il rilascio di Android 4.0 Ice Cream Sandwich per l’LG Optimus 2X P990”.

Il telefono è attualmente equipaggiato con il sistema operativo Android 2.2 Froyo, ma stando alle recenti dichiarazioni di LG Electronics il rilascio dell’aggiornamento ad Android 2.3 Gingerbread è dietro l’angolo.

I portavoce di LG Italia si sono limitati a commentare la notizia con questo comunicato:

“LG è impegnata a offrire la migliore esperienza smartphone per i prodotti Android della linea Optimus. Stiamo attualmente studiando l’ultimo rilascio del sistema operativo Android e prenderemo le decisioni circa l’eventuale rilascio con i nostri partner commerciali. Nei prossimi mesi pubblicheremo le informazioni in merito ai modelli specifici e le tempistiche sul sito www.lg.com e sugli altri siti locali.”

Disponibile in Italia ad un prezzo consigliato di 349 euro IVA inclusa, LG Optimus Dual misura 123.9 x 63.2 x 10.9 mm , ha un peso complessivo di 139 grammi e si presenta con un ampio schermo IPS multi-touch da 4 pollici con risoluzione di 480 x 800 pixel, profondità di 16 milioni di colori e trattamento Gorilla Glass per una maggiore resistenza a graffi e cadute.

La memoria flash interna ammonta a 8 GB (espandibile a piacimento fino a 32 GB tramite lo slot per schede microSD), la memoria RAM è di 512 MB e le prestazioni sono garantite dal potente chipset NVIDIA Tegra 2 Dual Core con processore da 1 Ghz e scheda grafica Geforce.

La batteria al litio da 1500 mAh garantisce fino a 400 ore in standby e quasi 8 ore in conversazione. Due le fotocamere: una frontale da 1.3 Megapixel per le videochiamate con le applicazioni compatibili e una posteriore da 8 Megapixel con autofocus, flash LED, geo-tagging e possibilità di registrare video HD 1080p a 24fps.