Settimocell / Notizie / Guide

NGM Blade dual sim, prezzo e recensione

Offerte in anteprima per te

NGM Blade é il nuovo telefono dual sim del produttore italiano, disponibile al prezzo di 99 euro, che si presenta con un design affusolato ed essenziale e un nuovo software che rende ancora più semplice la gestione delle due schede entrambe contemporaneamente attiva (sistema Dual Stand by).

Con un classico tastierino alfanumerico e una scocca specchiata e liscia, il nuovo telefono dispone di funzioni multimediali di tipo entry-level: la fotocamera è da 1,3 MP ma c’è anche il lettore audio/video e la radio Fm stereo per non deludere gli amanti della musica in mobilità. La connettività è assicurata dalla connessione Bluetooth, dalla porta Usb e dal browser Opera Mini. La memoria é espandibile con schede micro SD.

Dual sim Dual Stand-by significa schede contemporaneamente attive, ma se tale scelta favorisce la durata della batteria, dall’altro lato non consente di mantenere attive entrambe le sim nel momento in cui siamo occupati in una telefonata: l’altra sim risulterà occupata, per tornare subito attiva appena chiuderemo la conversazione. Con questo modello, NGM introduce un nuovo sistema di gestione delle Sim card più semplice e intuitivo: è sufficiente premere il tasto associato alla Sim per effettuare la chiamata.

A livello di software, non mancano le tradizionali funzioni speciali di NGM tra cui l’area privé (dove nascondere, protetti da password, i contatti più privati), l’opzione Black List (dove includeremo i numeri di telefono indesiderati e da cui non vogliamo essere telefonati), l’opzione White List (al contrario, per selezionare solo alcuni numeri dai quali vogliamo essere telefonati), nonchè la possibilità di bloccare le chiamate anonime o anche non presenti sulla nostra rubrica. Segreteria telefonica e possibilità di invio programmato degli Sms completano questo comparto del telefono.

Il contenimento del prezzo, delle dimensioni del telefono (solo 74 gr), il design compatto e personalizzabile grazie alla presenza di ben quattro cover intercambiabili all’interno della confezione, si riveleranno probabilmente gli ingredienti giusti per posizionare decorosamente NGM Blade sul mercato, chi lo acquista ci faccia sapere nei commenti come l’ha trovato!

Nel frattempo a questo link potete visionare tutti gli altri telefoni della linea NGM dual sim.