Settimocell / Notizie / Guide

Nokia Asha 201, prezzo, recensione e uscita in Italia

Offerte in anteprima per te

Il Nokia World di Londra é stato ricco di interessanti e ghiotte novità. La casa finlandese ha esordito la manifestazione con smartphone di fascia alta, dedicando però ampio spazio anche al “low&middle range”, svelando cellulari colorati, originali, abbastanza accessoriati, proposti a un prezzo allettante, per continuare a fidelizzare quella clientela che da anni si affida al marchio finlandese e provare a sottrarne altra alla concorrenza.

Potrebbe rivelarsi una mossa azzeccata quella di Nokia: la casa finlandese ha dato alla luce una intera nuova famiglia low cost denominata “Asha”, e di smartphone, ce ne sono davvero per tutti i gusti e soprattutto per tutte le tasche. Quattro nuovi terminali sono venuti alla luce durante l’evento, il prezzo variabile dai 69  fino ad un massimo di 150 euro, unito a caratteristiche interessanti, ha riscosso, almeno per il momento, il consenso del pubblico. Nokia Asha 201 é il più economico della famiglia e sarà disponibile in Italia a un prezzo consigliato di circa 69 euro.

Un costo che non differisce molto dal fratello maggiore Nokia Asha 200, dal quale si differenzia solo dalla possibilità, del 200, di ospitare due schede sim grazie alla presenza di altrettanti slot (le altre specifiche sono assolutamente identiche, compresa l’estetica del modello). Una caratteristica quella dual sim che farà molto probabilmente optare la clientela per il secondo device, considerata la modica differenza di prezzo, semprechè, come avvenne lo scorso anno con i Nokia C1 e C2, stavolta la casa finlandese non ci tiri un colpo basso e dopo le promesse dell’arrivo in Italia di un dual sim Nokia, non rimangi la parola data tra qualche mese.

L’uscita in Italia per i Nokia Asha 200 e 201 é infatti prevista per il primo trimestre 2012, ma come é possibile immaginare non sono poche le riserve nutrite in merito al debutto di questi cellulari  nel Belpaese, soprattutto per quanto riguarda la versione dual sim. Vedremo se stavolta Nokia renderà felice la fetta di utenza che con molta pazienza attende questo tipo di terminali da un bel po’ di tempo.

Clicca qui per scoprire, caratteristiche, foto e recensione completa del nuovo Nokia Asha 200!