Settimocell / Notizie / Guide

Smartphone con windows phone 7.5, LG prepara E740 e E950

Offerte in anteprima per te

Smartphone con Windows Phone 7.5 in arrivo: la casa sudcoreana ha intenzione di lanciare nelle prossime settimane due nuovi modelli, LG E950 e LG E740.  Per il momento questi due cellulari sarebbero entrati nella loro fase di test finali e sulla scheda tecnica c’è il massimo riserbo. Soltanto una caratteristica é data sapere: entrambi i modelli monteranno appunto  il nuovo sistema operativo Windows Phone 7.5 Mango.

Fra Android e iOS, dobbiamo ammettere che l’OS mobile che stenta ad affermarsi è proprio quello della Microsoft. Per invertire questa tendenza e ridurre il gap con i sistemi più famosi, l’azienda ha fatto accordi con varie aziende produttrici di smartphone e ha dato vita al nuovo OS Windows Phone 7.5.

il frutto esotico è il simbolo della nuova versione del sistema operativo di Microsoft, che  grazie alle nuove funzioni,   potrebbe finalmente sottrarre una fetta di utenza ai concorrenti iOS e Android. Se l’interfaccia grafica non è cambiata di una virgola, le novità le troviamo navigando tra le altre feature del telefonino: multitasking eccellente, permette di aprire più pagine contemporaneamente senza intoppi, il browser integrato Windows Explorer 9 supporta pienamente HTML5 e CSS3 e Bing sembra comportarsi egregiamente anche con le funzioni aggiuntive disegnate per il GPS e la realtà aumentata. Per gli utilizzatori dei social network, Windows Phone 7.5 Mango apporta finalmente l’integrazione nativa con Facebook, Twitter e LinkedIn.

Anche altre aziende hanno deciso di affidarsi a questo nuovo OS, in questo nostro articolo potrete conoscere altri recentissimi cellulari Windows Phone 7.5 Mango.