Settimocell / Notizie / Guide

Tom Tom 1.9 disponibile anche per iPad

Offerte in anteprima per te

TomTom 1.9 é disponibile per gli utenti Apple detentori sia di iPhone che   iPad: questo aggiornamento infatti é perfettamente compatibile non solo con il melafonino, ma anche con la tavoletta della casa di Cupertino.

Il navigatore TomTom Italia può essere scaricato a prezzi che partono da 49,99 euro, ha le dimensioni di 382 MB, è completamente localizzato in italiano ed é compatibile con dispositivi che abbiano almeno l’iOS 4.0. Apple ha sottolineato che questa é l’ultima versione compatibile con iPhone 3G, la prossima versione 2.0 sarà funzionante solo su iPhone 4S, iPhone 4, iPhone 3GS, iPad 2 e iPad.

Il navigatore con questa versione aggiunge diverse funzionalità utili per la navigazione in auto, oltre a rendere l’interfaccia utente molto più semplice e intuitiva da utilizzare. Ovviamente edizione aggiornata delle mappe e informazioni ancor più precise per tutti gli automobilisti su autovelox fissi e punti di interesse.

Non mancano gli strumenti peculiari dell’app di TomTom, tra cui l’HD Traffic per sapere, prima di partire per un viaggio, se il traffico é un problema o se la strada é più libera; il MapShare, per scaricare aggiornamenti quotidiani sulle mappe, l’IQ Routes, per calcolare il percorso migliore da seguire in base al giorno e all’ora, e la compatibilità con le voci aggiuntive, tra cui quella di Darth Vader e Yoda ( queste sono da acquistare a parte). Sono poi presenti le istruzioni vocali e testuali, l’indicatore di corsia di tipo avanzato,  e ancora é possibile impostare la riduzione automatica della musica e la selezione personalizzata dei punti d’interesse.

Chi avesse già  scaricato la versione per iPhone, potrà  effettuare il download gratuito di quella per iPad. L’applicazione è infatti universale, e le più generose dimensioni del display dell’iPad  permettono di  avere a disposizione molte più informazioni oltre che una visibilità ovviamente più agevole.