Settimocell / Notizie / Guide

iPad 3 quando uscirà, prime indiscrezioni

Offerte in anteprima per te

Quando uscirà ipad 3? Rete internet in fermento: non si conta il numero di  internauti impazienti, desiderosi di saperne di più e finalmente, dopo rumors e gossip non certamente affidabili, ecco qualcosa di più attendibile che ci fa sperare in una prossima uscita della terza generazione di tablet Apple.

Il sito Giapponese Macotakara, dichiara di essere venuto a conoscenza  del periodo di uscita della prossima tavoletta Apple. Sembra che per avere tra le mani il nuovo iPad 3 dovremo aspettare meno di sei mesi, la tavoletta infatti, sempre secondo il sito giapponese, entrerà in produzione già da gennaio 2012, per sbarcare sul mercato solo due mesi dopo, a marzo.

Purtroppo però il sito non cita minimamente la fonte, per cui lungimiranza ci impone di prendere con le pinze anche questa affermazione che, suppur proveniente da un sito che già in passato aveva svelato notizie rivelatesi poi conformi alla realtà, rimane pur sempre soltanto una indiscrezione.

Facciamo finta di darla per buona e immaginiamoci tra 5 mesi mentre stringiamo orgogliosamente in mano la nuova tavoletta Apple e… spingendoci un po’   con la fantasia   ipotizziamo qualche caratteristica tecnica, quando uscirà vedremo se abbiamo azzeccato o se ci siamo spinti troppo in là con la fantasia…

Il tablet dovrebbe mantenere le attuali dimensioni dell’iPad 2, si spera con una maggior risoluzione, magari il Retina Display da 2048 x 1536 pixel di cui si mormora da tempo. Rumors delle ultime ore indicano la presenza su  iPad 3  di un nuovo connettore dock di dimensioni più piccole, che però  manterrebbe i 30 contatti e le stesse caratteristiche elettriche del tradizionale connettore dock. Per il resto  meglio non essere troppo audaci, d’altronde preferiamo concentrarci sul nuovo iPhone 4S, il vero protagonista di questo autunno 2011!