Settimocell / Notizie / Guide

Cellulari con wifi e navigatore gps

Offerte in anteprima per te

Cellulari con wifi e navigatore gps integrato? Se questa é l’accoppiata di caratteristiche che cerchiamo in un telefonino significa: uno, siamo assidui frequentatori del web, gratuito soprattutto. Gli hotspot infatti ci permettono di navigare senza costi “agganciandoci” alla rete di qualche altro dispositivo.

Due: ci piace viaggiare, o quantomeno, viaggiare senza brutte sorprese. Abbiamo già collezionato improbabili percorsi e ritardi allampanati, non abbiamo intenzione di arrivare nuovamente  in ritardo dal dentista, dall’avvocato o dalla ragazza dei nostri sogni con cui siamo faticosamente riusciti a combinare un appuntamento dopo mesi di intrepidi corteggiamenti. Ecco quindi una lista di cellulari  recentissimi (partendo da quelli più economici ai top di gamma) dotati di tutto ciò di cui abbiamo bisogno: wifi e Gps integrato. E anche di più.

Nokia 603: basato sull’ ultima versione del sistema operativo mobile di Nokia, Symbian Belle, costa 249 euro e ha una scheda tecnica niente male. Monta un SoC da 1 GHz (ARM 11, single-core) assistito da una Rom da 1 GB e una ram da 512 MB (la memoria interna é di 2 GB, espandibili), un display da 3,5 pollici con risoluzione di 640 x 360 pixel, una una fotocamera da 5 MP con zoom digitale con videorecording a 720p e il tutto in soli 106,9 gr e 113.5 x 57.1 x 12.7 mm di dimensioni.

Il  terminale é equipaggiato di sensori A-GPS e chip NFC, nonchè WiFi e HSDPA 3G. Per maggiori dettagli su questo smartphone potete leggere in nostro post dettagliato su Nokia 603.

Samsung Omnia W: 349 euro per il nuovo nato della casa sudocoreana che sbarcherà entro la fine del 2011 assieme all’intera line-up di smartphone e tablet Samsung. Basato sulla più recente versione della piattaforma Windows Phone 7 di Microsoft, denominata Mango, si caratterizza per le sue linee eleganti, il pregiato schermo multi touch e una marcata propensione al social networking e alla produttività in mobilità. Grazie al display Super AMOLED (con una diagonale da 3,7″), assicura una visione di primo livello per brillantezza e nitidezza di immagini e filmati. Ottime performance garantite anche dal potente processore da 1,4 GHz, assistito da 512 MB di RAM. Fotocamera da 5 MP con videorecording alla risoluzione HD 720p, modulo HSPA 14,4 Mbps, Bluetooth 2.1, GPS, USB 2.0 e Wi-Fi. Maggiori dettagli sulla nostra recensione su Samsung Omnia W.

Motorola Droid Razr invece rappresenta il ritorno di un cellulare che ha fatto faville nel passato: chi non ricorda il V3, V3i e il Razr? Il 2011 é l’anno del ritorno al passato ma con uno sguardo al futuro più distante, arriva l’altra ammiraglia della piattaforma del robot verde: il Motorola Razr. Rinasce con Android uno dei cellulari più venduti del passato, al prezzo di 599 euro. La recensione completa sul nostro articolo Motorola Razr.

Stesso prezzo per il Samsung Galaxy Nexus, che ospita la nuova versione di Android 4.0 Ice Cream Sandwich, un processore Cortex A9 Dual core che eroga una frequenza di lavoro fino a 1,2 Ghz promettendo un’apprezzabile reattività al tocco, nessuna incertezza e ritardo per gli input a schermo e web experience ai massimi livelli. Ecco la recensione completa del Samsung Galaxy Nexus.