Settimocell / Notizie / Guide

Asus Eee Pad Transformer 2, prezzo e uscita in Italia

Offerte in anteprima per te

Asus Eee Pad Transformer 2 si appresta a sbarcare sul mercato europeo Italia compresa ad un prezzo di 499 euro. Deluse quindi le aspettative di alcuni utenti, che speravano in un costo inferiore: l’azienda, secondo quanto dichiarato da Jerry Shen, amministratore delegato della compagnia, ha sottolineato che non intende abbassare i prezzi per attirare più utenti, politica commerciale perseguita attualmente da alcuni produttori.

L’uscita in Italia é prevista per il mese di dicembre 2011, il costo del primo ASUS Eee Pad Transformer rimarrà invariato, quindi chi vorrà acquistare il predecessore pagherà un prezzo di 399 euro (la versione standard senza tastiera fisica).

Attualmente non sono ancora state rivelate tutte le caratteristiche tecniche del prodotto, ma nel corso dell’evento AsiaD Conference di Hong Kong, durante la quale é stato presentato Android 4.0 Ice Cream Sandwich, nonchè il nuovo Samsung Galaxy Nexus, il CEO di ASUS ha voluto mostrare in anteprima a tutti i presenti, con una giustificata nota di orgoglio, l’Eee Pad Transformer 2, un tablet PC basato su Android e che all’occorrenza può trasformarsi facilmente in un netbook grazie ad un’apposita docking station con tastiera fisica.

Comprensibilmente il ceo non ha voluto lasciar trapelare troppi dettagli, ma ha preferito alimentare la curiosità degli ascoltatori svelando solo alcune interessanti caratteristiche del nuovo terminale: il nuovo tablet-netbook si presenta con un design sobrio, elegante e sottile (spessore di soli 8.3 mm). A bordo possiede un chipset NVIDIA Tegra 3 penta-core (conosciuto anche come Kal El), ovvero dotato di ben 5 core per l’elaborazione dei dati in parallelo, che promettono il massimo in termini di prestazioni. Non manca un’uscita video HDMI, due porte USB 2.0 standard e un lettore di schede Secure Digital. Ottime performance anche sul fronte durata batteria:  fino a 14 ore e mezzo di autonomia, un risultato decisamente fuori dai normali schemi.

Il “vecchio” Asus Eee Pad Transformer ha riscosso un notevole successo sul mercato mondiale, le vendite sono andate ben oltre le aspettative dell’azienda e considerando che per il nuovo terminale l’uscita in Italia é prevista in prossimità del mese di dicembre, l’azienda ha ragione di aspettarsi molto da questo nuovo dispositivo. La presentazione ufficiale é prevista per il prossimo 9 Novembre, non manca quindi molto: continuate a seguire le nostre pagine per saperne di più! Intanto vi lasciamo al video ufficiale di anteprima della prossima “trasformazione”.