Settimocell / Notizie / Guide

Motorola Droid RAZR: nuovo smartphone Android

Offerte in anteprima per te

Il 18 ottobre 2011 è un giorno importante, molto importante a detta di Motorola. Infatti si terrà in America la presentazione del nuovo cellulare Motorola Droid RAZR (non si sa ancora se è il nome in codice o il nome ufficiale), uno smartphone (al 100%) Android di fascia molto alta di cui si conoscono pochissime specifiche trapelate.

Tra queste sono menzionati uno schermo HD da 4,3 pollici sicuramente con una elevata risoluzione del display, un processore da 1,2 Ghz dual core molto potente e scattante e una connessione di rete che raggiunge i 4G LTE (connessione che in Italia possiamo ancora e solo sognare). Ma c’è di più.

Nel video che mostra i punti di forza principali del Motorola RAZR si parla soprattutto di velocità. Si, perchè il cellulare sarà venduto tramite il noto gestore telefonico americano Verizon il quale mette a disposizione nel paese la ormai nota connessione LTE 4G, quindi avrà una velocità di connessione ad internet fenomenale.

46. Questo forse sarà il valore della connessione: 46 Mbit/sec, dato che è continuamente e costantemente rimarcato nello spot promozionale. E per quanto riguarda Android? Non si sa ancora nulla, ma immetterlo nel mercato con un bel Ice Cream Sandwich (o aggiornarlo nell’immediato) sarebbe una trovata vincente nel mercato USA.

E per l’Italia? Purtroppo sembra che il Motorola RAZR sarà un’esclusiva di Verizon per i suoi abbonati statunitensi. Quindi niente tappa Europea prevista per il momento anche se in un possibile futuro potrebbe essere presentato, magari rivisitato sotto qualche aspetto tecnico software/hardware. Ecco qui di seguito il video promozionale.