Settimocell / Notizie / Guide

Nokia X2-05, nuovo cellulare economico

Offerte in anteprima per te

Nokia X2-05 è il nome del nuovo telefono candybar appena ufficializzato dalla casa finlandese e che è dedicato a tutti gli amanti della musica. Come infatti tutti gli altri modelli appartenenti alla X-Series, questo cellulare è dotato di un lettore multimediale con supporto ai file audio MP3 e MP4, oltre ad un jack cuffie standard da 3.5 mm e un potente speaker da 106phons.

Il prezzo in Italia è stato fissato a 46 euro, tasse e sovvenzioni escluse. Scopriamo in questa recensione tutte le caratteristiche del nuovo Nokia X2-05: il cellulare, che sarà disponibile in Italia nel corso delle prossime settimane, ha le dimensioni di 113 x 50 x 15 mm, un peso complessivo di 87.8 grammi e uno schermo da 2.2 pollici con risoluzione di 320 x 240 pixel e profondità di 56.000 colori.

Lato connettività: è pienamente supportata la rete GSM Dual Band 900/1800 ed è presente anche il modulo Bluetooth 2.1. Mancano  il 3G, il Wifi e l’antenna GPS, ma visto e considerato il prezzo di 46 euro non si poteva chiedere troppo dall’hardware.

La radio FM integrata supporta la registrazione su scheda microSD fino a 32 GB, la fotocamera posteriore ha una risoluzione VGA da 640×480 pixel e non mancano il nuovo Nokia Browser, il Nokia Store e i client Facebook e Twitter, oltre ai programmi per la gestione dei messaggi SMS, MMS e di posta elettronica. La porta standard microUSB 2.0 serve non solo per la ricarica della batteria, ma anche per il collegamento diretto con il PC per il trasferimento di file e contatti.

Nokia X2-05 sarà disponibile in Italia nelle colorazioni Black, Silver, White, Bright Red. L’autonomia dichiarata, grazie alla batteria al litio da 800 mAh, è di 643 ore in stand-by e fino a 7 ore e mezza in conversazione. Un telefono economico e compatto, l’ideale per chi non sente la necessità di troppi fronzoli o come secondo telefono.

Clicca qui per scoprire altri cellulari Nokia economici!