Settimocell / Notizie / Guide

iOs 5 Download iPhone e iPad, ecco i link

Offerte in anteprima per te

iOS 5 é disponibile per il download in Italia, può essere finalmente installato su iPhone (versione 3GS, iPhone 4 GSM e CDMA), iPad (prima e seconda versione) e iPod Touch (per quest’ultimo l’aggiornamento é disponibile solo per i dispositivi terza e quarta generazione). Sul nuovo iPhone 4S, presentato a inizio ottobre, iOS 5 sarà invece installato fin dalla prima accensione.

Chi ha effettuato il jailbreak di dispositivi quali iphone o ipad farebbe bene ad attendere il rilascio di nuove soluzioni per terminali jailbreakati  prima di procedere con il download dell’aggiornamento.

Tra le nuove funzionalità importanti che iOS 5 apporta ai dispositivi Apple Italia da sottolineare che le notifiche compariranno in una barra nella parte alta dello schermo, non sarà necessario mettere in pausa l’applicazione in uso e sarà inoltre possibile aprire il Centro Notifiche per leggere sms, consultare la posta o aggiornamenti di status.

il servizio di cloud computing chiamato iCloud che permette di sincronizzare dati di qualsiasi tipologia (ad esempio foto, etc.) oltre a consentire un ripristino delle applicazioni nel caso il terminale venga riportato alle condizioni di fabbrica. Altra novità é iMessage, il sistema che si propone di mandare in pensione  i cari vecchi e costosi SMS, permettendo  agli utenti che utilizzano iOS5 di comunicare tra loro, mandandosi messaggi di testo, foto, video, contatti e posizione Gps. Questa funzionalità somiglia all’applicazione Viber, funziona in modalità WiFi o 3G, ma solo tra i dispositivi Apple.

I tecnici della Melamorsa hanno inoltre aggiornato la Apple Tv di seconda generazione alla versione 4.4: in questo  modo potremo utilizzare AirPlay per visualizzare direttamente sulla Tv le schermate dei nostri terminali (iphone e ipad) o le foto che abbiamo su iCloud.

Ma la nuova versione del sistema operativo targato Apple, si presenta con tantissime caratteristiche, se ne contano oltre duecento,  l’elenco non finirebbe mai, si fa prima a… scaricarlo, ecco i link:

iOS5 iPhone 4S
iOS5 iPhone 4
iOS5 iPhone 3GS
iOS5 iPad 2 Wifi
iOS5 iPad 2 GSM
iOS5 iPad
iOS5 iPod touch 3G
iOS5 iPod touch 4G