Settimocell / Notizie / Guide

Acer Allegro, prezzo, recensione e uscita Italia

Offerte in anteprima per te

Acer Allegro sarà probabilmente uno degli Windows Phone più economici, al prezzo di 299 euro, troverà posto sugli scaffali d’Italia a partire dal mese di novembre. Finora conosciuto sotto il nome di W4, integra l’ultima versione 7.5 Mango con al seguito tutte le funzionalità e i miglioramenti apportati da casa Microsoft nella release. Mango sarà molto probabilmente  la base installata sui device che saranno presentati nel corso di questo mese dai vari partner, Nokia, Samsung, Htc e Acer in testa.

Dotato di una scheda tecnica di tutto rispetto rispetto al costo del terminale, Acer Allegro monta un chip single core a 1 GHz, la RAM ammonta a 512 MB, la memoria interna non é espandibile, ma il problema non dovrebbe sussistere dato che ammonta già a 8 GB, uno spazio decisamente più che sufficiente per larga parte dell’utenza.

Il display é un touschreen capacitivo, misura 3,6 pollici di diagonale e ha una risoluzione di 800 x 480 pixel con  16 milioni di colori visualizzabili.

Non si fa mancare nulla neanche sul lato connettività: é infatti provvisto del supporto per le reti HSPA, Wi-fi e DLNA, bluetooth 2.1 e USB per lo scambio di dati con altri terminali. Per scattare foto e registrare video Acer Allegro integra una fotocamera da 5 Megapixel completa di autofocus, zoom digitale, LED flash, il videorecording purtroppo non é HD. Non mancano inoltre, per gli amanti della musica, un ingresso jack da 3,5 mm, una radio FM e  un chip GPS/A-GPS che ci accompagnerà nei nostri viaggi in auto.

 

Il terminale arriverà in Italia sicuramente prima di dicembre, già da novembre dovrebbe essere disponibile, non nutriamo dubbi sul fatto che  Acer non intenderà bruciarsi il mercato più fruttuoso dell’anno e proporrà presto questo terminale dal costo concorrenziale per accaparrarsi quella fascia di utenza che desidera un terminale completo senza dover sborsare quasi uno stipendio. Acer Allegro potrebbe essere la soluzione: un cellulare tanto semplice nelle linee quanto completo nella scheda tecnica, pronto a dimostrare  ancora una volta che Microsoft può contare sulla spalla taiwanese anche nel settore mobile.

Clicca qui per conoscere le altre novità Acer!