Settimocell / Notizie / Guide

Samsung Galaxy S III, caratteristiche tecniche in Anteprima

Offerte in anteprima per te

I colleghi del sito Phandroid hanno appena pubblicato una foto della presunta roadmap della gamma Galaxy S di Samsung Mobile. L’immagine in questione, fornita da una fonte ritenuta affidabile, svela diverse caratteristiche tecniche del nuovo smartphone della casa sud coreana. Nonostante l’immagine sia sfocata, si riesce a leggere il nome Samsung Galaxy S III assieme ad alcune sue caratteristiche.

Non è detto che la foto sia vera, tuttavia le caratteristiche riportate paiono verosimili, dal momento che il telefono dovrebbe venir presentato appena il prossimo anno alla fiera Mobile World Congress 2012 (Barcellona, dal 27 febbraio al primo marzo 2012), e quindi c’è tutto il tempo per realizzare un hardware molto più avanzato rispetto ai prodotti attuali.

Il nuovo Samsung Galaxy S III dovrebbe essere equipaggiato con il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich (nell’immagine si nota infatti un’interfaccia grafica completamente diversa rispetto a quella attuale), 2 GB di memoria RAM e un processore dual core da 1.8 Ghz basato sul chipset proprietario Samsung Exynos. E’ interessante notare come la CPU non sia di tipo quad core (ovvero con quattro core di elaborazione dei dati in parallelo), ma come già detto nel paragrafo precedente non è detto che tali specifiche siano vere.

Lo schermo multi-touch Super AMOLED Plus HD del Galaxy S III dovrebbe avere una diagonale di 4.6 pollici e una risoluzione di 1280 x 720 pixel, la fotocamera posteriore avrà un sensore retroilluminato da 12 Megapixel e, secondo altre fonti ritenute attendibili, non dovrebbe mancare il supporto alla connettività 4G LTE e alla tecnologia NFC per i micropagamenti.

Clicca qui per scoprire le altre novità, cellulari, smartphone Samsung!