Settimocell / Notizie / Guide

Anteprima Motorola Atrix 2, Samsung Captive Glide, Samsung DoubleTime, Pantech Pocket e ZTE Avail+

Offerte in anteprima per te

Ieri l’operatore telefonico statunitense AT&T ha annunciato in maniera ufficiale cinque nuovi smartphone, tutti basati sul sistema operativo Android e caratterizzati da diversi design e funzionalità. In attesa di conoscere maggiori informazioni sul prezzo e la disponibilità in Italia, vediamo di scoprire in anteprima tutte le specifiche hardware di questi nuovi telefoni.

Motorola Atrix 2 si presenta con un form factor candybar tradizionale, con schermo multi-touch capacitivo da 4.3 pollici e risoluzione qHD di 960 x 540 pixel. Sono supportate le reti GSM, UMTS e 3G HSPA+ a 21 mbps, oltre ai classici moduli Bluetooth, Wifi e GPS. Il processore è un dual core da 1 Ghz, il sistema operativo installato è Android 2.3 Gingerbread, memoria espandile (interna 8 GB)  e la fotocamera posteriore è da 8 Megapixel con flash LED e autofocus.

 

Samsung Captivate Glide ha una tastiera slide QWERTY per una digitazione comoda e rapida dei messaggi di testo, un’uscita video HDMI, una fotocamera posteriore da 8 Megapixel, il chipset NVIDIA Tegra 2 dual core e un display Super AMOLED da 4 pollici con risoluzione WVGA di 480 x 800 pixel.

 

Per quanto riguarda il Samsung DoubleTime, si tratta di uno smartphone particolare: all’apparenza sembra uguale agli altri prodotti della concorrenza, ma una volta aperto svela l’esistenza di una tastiera fisica QWERTY e di un secondo display. Entrambi gli schermi touch sono da 3.2 pollici, il processore ha una frequenza operativa di 600 Mhz e la fotocamera posteriore ha un sensore da 3.2 Megapixel.

 

Pantech Pocket, nonostante lo schermo touch da 4 pollici, ha dimensioni contenute grazie al suo particolare design. La memoria interna ammonta a 600 MB (espandibile fino a 32 GB tramite microSD), il sistema operativo è Android 2.3 Gingerbread e la fotocamera posteriore è da 5 Megapixel con autofocus, flash LED e supporto alla registrazione di video in HD 720p.

 

Infine, ZTE Avail è uno smartphone dedicato alla fascia medio-bassa del mercato: lo schermo touch ha una diagonale di 3.5 pollici, la fotocamera è da 5 Megapixel, la memoria interna è di 512 MB e non mancano ovviamente i moduli 3G HSPA, Wifi, Bluetooth e GPS.