Settimocell / Notizie / Guide

Samsung Champ 2, touchscreen economico

Offerte in anteprima per te

Samsung C3330 Champ 2 è il nuovo smartphone touchscreen entry level presentato dalla casa sudcoreana. Dotato di display resistivo da 2,4 pollici con risoluzione QVGA (pennino incluso),  offre supporto per la rete quad-band GSM / EDGE, operando quindi sia sulle gamme di frequenza europee, asiatiche e africane, che quelle americane.

Il terminale sia stato presentato come entry level, ma al momento non é ancora  stato ufficializzato il prezzo, è tantomeno in mercato di commercializzazione, per cui ancora non sappiamo con certezza se si tratti di un touchscreen economico  destinato soltanto ai mercati emergenti o pronto a sbarcare presto in Italia e resto d’Europa.

Samsung C3330 Champ 2   é dotato di una fotocamera da 2MP, lettore mp3, radio FM (con opzione di registrazione FM) , un jack audio da 3.5mm per le cuffue, per il trasferimento dati con altri dispositivi permette un utilizzo in Bluetooth 3.0, é dotato una porta microUSB e slot per schede microSD per espandere la memoria.  Samsung Champ 2 è in esecuzione sulla piu’ recente interfaccia TouchWiz Lite 2.0 e i maggiori social network sono già integrati.

Il telefono dovrebbe essere disponibile sul mercato molto presto, l‘uscita è imminente anche se non si sa ancora quando e in quali mercati sbarcherà questo modello. Come già detto nessuna notizia neanche relativamente al prezzo, ma dando un’occhiata alla scheda tecnica, il telefono non dovrebbe superare i 120 euro. Un prezzo superiore infatti potrebbe tagliare sin da subito l’opportunità di questo telefono di conquistare una fetta di mercato entry level, dove LG, Alcatel, Nokia e altri produttori hanno già confermato più volte la loro presenza.