Settimocell / Notizie / Guide

Nokia 303 con qwerty e touchscreen

Offerte in anteprima per te

In arrivo un nuovo cellulare con qwerty e touchscreen: trapelano le prime indiscrezioni del Nokia 303, dotato di software S40, questo terminale  dimostra che non ci sono solo Windows Phone o Symbian Belle nel futuro di Nokia. Oggetto di attenzioni della casa finlandese é infatti questo nuovo terminale candybar dotato di tastiera qwerty fisica posta proprio sotto lo schermo, come possiamo notare dalla foto.

Non é ancora stato presentato in maniera ufficiale, per cui nulla é dato sapere su prezzo, disponibilità, tantomeno uscita in Italia. Tuttavia, dalle indiscrezioni emerge un quadro più chiaro sulle caratteristiche del nuovo smartphone, indiscrezioni per le quali occorre sempre attendere la conferma.

È il tipico telefono Touch&Type:  oltre alla tastiera qwerty è provvisto anche di tecnologia touchscreen, una combinazione che risulta molto utile per una larga fetta di utenti, che opta alternativamente per i due metodi a seconda delle funzioni del cellulare. Lo schermo, di cui ancora non é emersa l’esatta ampiezza, ha una risoluzione di 240 x 320 pixel.

Per scattare foto abbiamo una  fotocamera integrata da 3,2 MP full focus, con zoom digitale e funzionalità per il videorecording. Per quanto riguarda la connettività, il Nokia 303 è un telefono che dovrebbe supportare le reti HSDPA, il Wi-fi, il Bluetooth e dispone di un’uscita per il collegamento al pc tramite cavo USB. Non mancano  un ingresso jack da 3,5 mm né uno slot per microSD/microSDHC  per aumentare la memoria fino ad un massimo di 32 GB.

Al momento non sono note altre caratteristiche, qualcuno ha azzardato che il terminale possa essere dotato di funzionalità dual sim, un’ipotesi che ci sembra ancora remota e che se fosse confermata allontanerebbe la possibilità dell’uscita in Italia di questo terminale. I dual sim Nokia infatti, per problemi di brevetti, lobby e altro ancora, faticano a sbarcare nel Belpaese, come successo per  altri dispositivi della stessa serie presentati recentemente da Nokia.

Clicca qui per conoscere le ultime novità di Nokia!