Settimocell / Notizie / Guide

Motorola Gleam, prezzo e recensione caratteristiche

Offerte in anteprima per te

Motorola Gleam è cellulare moderno e raffinato, che si propone un ritorno in pieno stile per quella che sembrava l’ormai tramontata apertura a conchiglia, rivisitandola con una versione originale e colorata.

Con un display QVGA da 2,4 pollici e una risoluzione di 320×240 pixel in grado di visualizzare 262 mila colori e un peso di 106 gr, la casa alata é decisa a far rivivere i fasti del passato (come dimenticare il V3 o Razr?), con un telefono che aggiunge un pizzico di allegria e glamour, grazie ai colori allegri, che si aggiungono al classico grigio. Anche il prezzo di 99 euro é decisamente accessibile, per un telefono tutto sommato completo ed originale.

Tralasciamo ora la parte estetica per dedicarci a quella più importante delle caratteristiche, le quali non sono certo così appariscenti trattandosi di un device di fascia bassa, ma che danno vita a un dispositivo comunque completo del minimo indispensabile per ogni esigenza. Iniziamo dalle caratteristiche che maggiormente colpiscono l’attenzione degli utenti: il Motorola Gleam è munito di una fotocamera da 3,2 MP, che ci permette di scattare foto con una risoluzione massima di 1600×1200 pixel e realizzare filmati. Per poter scambiare i dati con i dispositivi compatibili, sono presenti la porta USB e il Bluetooth, entrambi nella versione 2.0 HS. Questo telefono dispone di una memoria interna di appena 5 MB espandibile con microSD fino a 16 GB (diremmo quasi indispensabile avvalersi di una micro Sd in quanto la memoria interna ammonta a soli 5 MB).

 

Per quanto riguarda il comparto musica, da sottolineare la presenza della radio FM, un lettore multimediale che supporta file audio e video in vari formati, come mp3, AAC, AAC+, MPEG4, H.263 e H.264; il jack da 3,5 mm ci permette di utilizzare le nostre cuffie preferite. Il resto della scheda tecnica prevede la presenza di altri accessori, in alcuni casi ovvi quanto indispensabili, come il vivavoce, l’agenda, l’orologio, la sveglia. La batteria al litio da 750 mAh infine, promette una durata fino a 375 minuti in conversazione e 500 ore in standby. La confezione, disponibile al prezzo di 99 euro, comprende caricabatteria standard, auricolare stereo, cavo dati USB, libretto di istruzioni.

Clicca qui per scoprire anche i cellulari Nokia a conchiglia!