Settimocell / Notizie / Guide

Samsung Omnia W, prezzo e recensione caratteristiche

Offerte in anteprima per te

Quando parliamo di smartphone, non intendiamo soltanto iPhone e Android, ma anche Windows Phone 7, il nuovo sistema operativo mobile di Microsoft dotato di un’interfaccia grafica originale e completamente diversa dalla concorrenza. Windows Phone 7.5 Mango, l’atteso aggiornamento che porta interessanti novità, è stato da poco presentato ufficialmente a Milano nel corso di un evento stampa, e per l’occasione l’azienda sud coreana ha svelato il nuovo Samsung Omnia W.

Conosciuto anche con il nome in codice di GT-i8350, questo nuovo smartphone ha caratteristiche molto interessanti e un prezzo di fascia medio-alta: il terminale infatti verrà commercializzato in Italia ad un prezzo di 349 euro IVA inclusa attraverso l’operatore Vodafone entro la prima metà di ottobre. Vediamo in questa recensione tutte le sue funzionalità hardware e software.

Samsung Omnia W ha le dimensioni di 115.6 x 58.8 x 10.9 mm, un peso complessivo di 115.3 grammi e un design tradizionale, con tre tasti funzione e uno schermo multi-touch capacitivo da 3.7 pollici con risoluzione di 480 x 800 pixel, profondità di 16 milioni di colori e tecnologia Super AMOLED per una migliore resa cromatica delle immagini.

Il processore ha una frequenza operativa di 1.4 Ghz, la memoria RAM ammonta a 512 MB, mentre quella flash interna è di 8 GB. Purtroppo è assente lo slot per schede microSD, quindi non è possibile espandere a piacimento la memoria di sistema come invece accade sulla maggior parte dei telefoni Android.

Lato connettività, possiamo trovare i classici moduli 3G HSPA, Wifi b/g/n, GPS con A-GPS e Bluetooth 2.1 con A2DP. Sono poi presenti una porta microUSB 2.0, il sensore accelerometro e di prossimità, il giroscopio, la bussola digitale, una fotocamera VGA frontale per le videochiamate e una posteriore da 5 Megapixel con autofocus, flash LED e possibilità di registrare video in alta definizione a 720p.

Clicca qui per scoprire le ultime novità di Samsung!