Settimocell / Notizie / Guide

LG SU880 Optimus EX, prezzo e disponibilità in Italia

Offerte in anteprima per te

La nota azienda sud coreana ha appena svelato ufficialmente un nuovo smartphone basato sul sistema operativo Android 2.3.4 Gingerbread e dotato di un hardware ad alte prestazioni, quest’ultime garantite dalla presenza del chipset NVIDIA Tegra 2 con processore dual core da 1.2 Ghz. LG Optimus EX, conosciuto anche con il nome in codice di SU880, sarà presto disponibile in Corea del Sud attraverso l’operatore telefonico SK Telecom, mentre non ci sono ancora dettagli sul prezzo e l’eventuale disponibilità in Italia.

Date le caratteristiche tecniche, ci aspettiamo comunque un prezzo non superiore ai 300 euro. Il telefono infatti non brilla per quanto riguarda il comparto multimediale: sulla scocca frontale è presente una fotocamera VGA per le videochiamate, mentre su quella posteriore possiamo trovare un sensore da 5 Megapixel con autofocus, ma privo di flash LED. Si tratta di una grave mancanza, visto che senza alcun illuminatore non è possibile scattare foto o registrare video in ambienti scarsamente illuminati.

Il terminale ha le misure di 118 x 63.4 x 9.7 mm, ha un peso complessivo di 127 grammi e una batteria da 1500 mAh. Non sono ancora disponibili i dati delle stime di autonomia d’utilizzo, ma ci aspettiamo dei valori simili agli altri smartphone attualmente in commercio, quindi una giornata piena con utilizzo intenso.

Lo schermo multi touch di  LG Optimus EX, ha una diagonale di 4 pollici, una risoluzione di 480 x 800 pixel, è di tipo IPS e grazie alla tecnologia proprietaria NOVA Display è in grado di offrire valori elevatissimi di luminosità e contrasto. La memoria interna è di 8 GB (espandibile fino a 32 GB tramite lo slot per schede microSD compatibili), la RAM ammonta a 1 GB e il processore è un ARM Cortex A9 dual core da 1.2 Ghz.