Settimocell / Notizie / Guide

Huawei Honor, caratteristiche tecniche in anteprima

Offerte in anteprima per te

I dirigenti dell’azienda cinese hanno svelato in maniera ufficiale un nuovo smartphone Android top di gamma, dotato di caratteristiche tecniche di alto livello, come la batteria ad elevata capacità e il processore con frequenza operativa di 1.4 Ghz. Il nome del nuovo telefono è Huawei Honor e, secondo quanto riportato dal comunicato stampa ufficiale, la sua disponibilità è prevista entro la fine dell’anno in Cina, Russia e Medio Oriente.

Non ci sono ancora dettagli per quanto riguarda un’eventuale arrivo dell’Huawei Honor in Italia, tuttavia è possibile che arrivi almeno sul territorio europeo nel corso dei prossimi mesi. Inizialmente la colorazione disponibile sarà soltanto quella nera, mentre in seguito si potrà acquistare il telefono anche nei colori Bianco e Viola.

 

Parlando delle caratteristiche tecniche, il nuovo Huawei Honor si presenta con un design classico, con quattro tasti funzione di tipo soft touch e un ampio schermo multi-touch capacitivo da 4 pollici con risoluzione di 480 x 854 pixel, densità di 245 ppi e profondità di 16 milioni di colori. Lo spessore del terminale è di 10.9 mm, mentre il peso è di circa 140 grammi. Non si tratta di un telefono molto leggero a causa della presenza di una potente batteria da ben 1900 mAh, la quale sarà in grado di garantire molte ore di autonomia.

Il sistema operativo installato è Android 2.3.5 Gingerbread, il processore è da 1.4 Ghz, la memoria RAM è di 512 MB, mentre quella flash interna ammonta a 4 GB (con possibilità di espansione fino a 32 GB tramite lo slot microSD). Sono presenti due fotocamere, una frontale da 2 Megapixel per le videochiamate e una posteriore da 8 Megapixel con autofocus, HDR e geo-tagging. Lato connettività, troviamo i classici moduli Wifi b/g/n, Bluetooth 2.1 e GPS con A-GPS.