Settimocell / Notizie / Guide

Sony Ericsson Xperia Play, disponibile aggiornamento Android 2.3.4

Offerte in anteprima per te

I rappresentanti dell’azienda nippo svedese hanno fatto sapere che è stato appena distribuito l’aggiornamento al firmware Android 2.3.4 Gingerbread per il telefono Sony Ericsson Xperia Play. La nuova versione del sistema operativo, oltre a migliorare le prestazioni in generale e risolvere diversi bug, aggiunge diverse funzionalità utili per l’utente, come ad esempio la possibilità di registrare video in HD a 720p.

Sembra strano che uno smartphone di fascia alta come il Sony Ericsson Xperia Play fino ad oggi non fosse in grado di registrare video in alta definizione, ma il motivo è da ricercare nel fatto che la maggior parte delle risorse hardware erano occupate nel reparto gaming, tralasciando così quello multimediale. La joint-venture nippo svedese ha finalmente risolto questo problema, e con il nuovo aggiornamento ad Android 2.3.4 Gingerbread è possibile registrare senza problemi video in HD a 720p, anche con auto-focus continuo.

 

L’aggiornamento del sistema operativo aggiunge inoltre l’applicazione Google Talk per le videochiamate, una migliore integrazione con Facebook, il metodo di inserimento veloce del testo via Swype, la funzionalità USB-on-the-go (compatibile soltanto con la docking station Sony Ericsson LiveDock) e la possibilità di scattare foto panoramiche in 3D grazie all’opzione Sony 3D Sweep Panorama presente all’interno dell’app Fotocamera.

Vi ricordiamo che il Sony Ericsson Xperia Play, conosciuto in passato come Playstation Phone, si differenzia dalla concorrenza per la presenza di una tastiera slide laterale che ospita i classici comandi delle console Playstation. All’interno della memoria è preinstallato il servizio Playstation Suite, grazie al quale è possibile acquistare e scaricare i classici della prima Playstation, come ad esempio Crash Bandicoot, oltre a giochi sviluppati in esclusiva.

Per maggiori informazioni sulle caratteristiche tecniche del telefono, potete consultare questa pagina.