Settimocell / Notizie / Guide

Sony Ericsson Xperia Arc S, prezzo e disponibilità in Italia

Offerte in anteprima per te

La joint-venture nippo svedese renderà presto disponibile nel mercato mondiale della telefonia mobile un nuovo smartphone di fascia alta, equipaggiato con un potente processore da ben 1.4 Ghz di frequenza operativa. Sony Ericsson Xperia Arc S è già disponibile online presso un negozio americano, segno che non dovrebbe mancare molto al suo arrivo in Italia.

Non ci sono ancora dettagli precisi sul prezzo e la disponibilità in Italia del nuovo Sony Ericsson Xperia Arc S, tuttavia secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe arrivare nei negozi verso il mese di ottobre ad un prezzo attorno ai 400 euro. Un indizio a riguardo arriva dal rivenditore online americano Negri Electronics, che ha messo in vendita il terminale ad un prezzo di 528 dollari (circa 390 euro), confermando, seppur ufficiosamente, le indiscrezioni al riguardo.

Il telefono riprende il design e le caratteristiche tecniche del primo modello di Xperia Arc, con l’unica differenza a livello del processore: il nuovo Xperia Arc S è infatti dotato di una CPU da 1.4 Ghz, ovvero 400 Mhz in più rispetto al modello attuale. Grazie a questo aggiornamento hardware, saranno garantite prestazioni elevate con ogni genere di applicazioni, sia 2D che 3D.

Invariate le altre caratteristiche: il dispositivo misura 125 x 63 x 8.7 mm, ha un peso complessivo di soli 117 grammi e un display multi-touch da 4.2 pollici, retroilluminato a LED, risoluzione di 480 x 854 pixel, trattamento antigraffio e tecnologia Sony Mobile Bravia engine per una migliore resa dei colori.


Il sistema operativo installato è Android 2.3.4 Gingerbread con interfaccia utente personalizzata TimeScape 2.0, la memoria RAM è di 512 MB, mentre quella flash interna ammonta a 1 GB (espandibile fino a 32 GB tramite l’utilizzo di una scheda microSD compatibile). Sulla cover posteriore del Sony Ericsson Xperia Arc S trova posto una fotocamera da 8 Megapixel con autofocus, flash LED, stabilizzatore dell’immagine, geo-tagging e possibilità di registrare video in HD a 720p a fuoco continuo.