Settimocell / Notizie / Guide

HTC Sense 3.5 offre 5 GB di dati on line

Offerte in anteprima per te

Tramonteranno presto i supporti micro SD? Se Microsoft possiede già Skydrive come servizio proprietario di archiviazione di dati online, Apple si sta concentrando su iCloud per assicurare un sistema di archiviazione dati ai suoi nuovi smartphone. HTC non vuole essere da meno e in collaborazione con Dropbox Inc. ha deciso di offrire agli utenti l’utilizzo   di ben 5GB di archiviazione on line (ai 2 GB finora disponibili si aggiungono altri 3 GB), per conservare immagini, foto, video e dati di altro genere.

In questo modo i file saranno sempre  disponibili collegandosi al web dove avremo uno spazio online in cui archiviare i nostri files, senza riempire la memoria del telefono che non di rado fatica a contenere i dati degli utilizzatori più tenaci. Per tutti i dispositivi che utilizzeranno l’interfaccia HTC Sense 3.5 (come il nuovissimo HTC Rhyme di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa e che al momento  l’unico a integrare l’interfaccia Sense alla versione 3.5) infatti, sarà possibile avere gratuitamente altri 3GB in aggiunta ai 2GB finora previsti e   disponibili all’attivazione di un account. Il servizio sarà disponibile a partire dal prossimo ottobre.


L’azienda non ha ancora  specificato se i terminali che montano versioni precedenti potranno usufruire dello stesso servizio o se sarà necessario un aggiornamento per portare l’interfaccia Sense alla versione alla 3.5. Rimarranno comunque esclusi gli utenti che compreranno dispositivi con OS Windows Phone, i quali possono già contare su SkyDrive, un servizio simile di Microsoft.

Un’ottima mossa dunque quella di HTC per conquistare fette di mercato sempre più ampie, un’iniziativa che non potrà che fare piacere agli utenti. Peccato che, con le linee e le promozioni web che abbiamo in Italia, per sfruttare adeguatamente questo prezioso spazio web, sarà necessario attivare una promozione internet o in alternativa accedere alla rete tramite una connessione WiFi. Ricordiamo infine che Dropbox non può essere utilizzato per backup del sistema, ma solo per archiviare dati, immagini, video, file, etc.

Se non siamo ancora iscritti a Dropbox, o non l’avessimo ancora installato sul nostro smartphone, ecco il link di download.