Settimocell / Notizie / Guide

Nokia 701, prezzo e recensione Italia

Offerte in anteprima per te

Nokia 701 é stato presentato in via ufficiale e a partire dalla fine di settembre approderà sugli scaffali dei negozi di elettronica in Italia al prezzo di 329 euro. Lo smartphone é il primo device basato sul nuovo sistema operativo Symbian Belle che, con l’introduzione di nuove soluzioni per la mobilità aziendale, targate Microsoft, ammicca all’utenza business.

La scheda tecnica del Nokia 701 contempla la presenza di un display da 3.5 pollici con tecnologia ClearBlack, funzione di eliminazione attiva dei rumori, la tecnologia NFC, che cambierà il nostro modo di fare acquisti: potremo comprare un pacchetto di caramelle con lo smartphone appoggiandolo alla cassa, comprare un biglietto del cinema e immagazzinarlo nel dispositivo per essere riconosciuti in un istante dall’addetto alla cassa, prenotare un volo per la meta delle nostre comprare il biglietto di treni e vacanze, tutto ciò sarà possibile grazie a questa tecnologia. Ovviamente per funzionare a dovere gli esercenti dovranno adottare il riconoscimento NFC, che al momento ha una diffusione ancora molto limitata.

L’anima di questo smartphone é un processore da 1GHz e una memoria interna che  ammonta a 8 GB, espandibile fino 40GB tramite una microSD card da 32 GB. La fotocamera da 8 MP é dotata di full focus   con doppio LED flash e zoom digitale 2X, fotocamera frontale per le videochiamate e che permette di girare video in HD a 720p. Il display del Nokia 701 é un touchscreen IPS-LCD da 3,5 pollici con una risoluzione di 360 x 640 pixel.


Possibilità di navigare in rende in maniera fluida e veloce grazie al supporto delle reti HSPA (14,4 Mbps in HSDPA, 5,76 Mbps in HSUPA), il Wi-fi, le connettività USB e il Bluetooth 3.0 per lo scambio di dati con i dispositivi compatibili. Tra le altre caratteristiche da sottolineare la presenza di un chip GPS/A-GPS, un ingresso jack da 3,5 mm per le cuffie, la  radio FM con RDS. La batteria da 1300 mAh promette fino a 17 ore in conversazione GSM e fino a 550 ore in standby (rispettivamente 8.8/504 ore in 3G).

La confezione di vendita, disponibile in Italia al prezzo di 329 euro, comprende una batteria Nokia BL-5K, auricolare stereo Nokia WH-207, cavo dati Nokia CA-179, caricabatterie rapido Nokia AC–15, libretto di istruzioni.