Settimocell / Notizie / Guide

Chiamare gratis da Internet con il PC

Offerte in anteprima per te

Chiamare gratis da Internet con il PC. Questa è la risposta ai nostri lunghi anni e mesi di meditazione trascendentale nella ricerca di una soluzione alle bollette del telefono troppo alte. Ci siamo resi conto che sul web esistono servizi che ci permettono di telefonare gratuitamente senza spendere nulla. Ma quali sono questi servizi e come si utilizzano? Qui di seguito sono elencati i migliori.

Tutti ormai conoscono Skype, il più popolare software di VOIP che permette di effettuare chiamate e videochiamate in tutto il mondo. Un difetto di Skype però è che non è possibile chiamare gratis numeri fissi e cellulari. Come possiamo fare se il nostro amico o parente non utilizza tale programma? Nessun problema, Internet è una miniera infinita di risorse di ogni genere, e non mancano ovviamente i software che ogni mese regalano minuti gratis verso fissi e cellulari di tutto il mondo.

 

Uno dei migliori programmi per chiamare gratis da Internet è TuiTalk: dopo essersi registrati e aver effettuato il download dell’applicazione, abbiamo la possibilità di effettuare 3 chiamate al giorno da 6 minuti l’una, per un totale di 90 telefonate e 540 minuti (9 ore) al mese. Niente male vero? Prima di ogni chiamata dovremo guardare uno spot pubblicitario di 50 secondi in modo da mantenere in vita il servizio gratuito.

Altro servizio per chiamare gratis da Internet è Voixio: rispetto ai software concorrenti, in Voixio non è necessario effettuare il download del programma, tutta l’operazione di chiamata avviene infatti tramite il browser web del nostro PC. Dal momento che le chiamate sono gratuite, ogni conversazione sarà anticipata da un breve spot pubblicitario. Le videochiamate hanno una durata massima di 60 secondi, mentre le chiamate verso numeri fissi e cellulari possono durare al massimo 15 minuti.

Utilizzare Voixio è davvero una passeggiata: basta infatti comporre il numero telefonico, selezionare la regione (Italia, Francia, Spagna, eccetera..) e fare clic sulla cornetta verde per iniziare la chiamata. La cornetta rossa serve per riattaccare, mentre quella blu è dedicata alle videochiamate.

Non ci bastano tutti questi minuti gratis? Benissimo, esistono tanti altri software che ogni mese ci regalano diversi minuti per effettuare chiamate gratuite in tutto il mondo. Ad esempio, VoipCheap offre 300 minuti di chiamate gratis al mese verso i numeri fissi di 35 paesi del mondo. Tramite il sito ufficiale possiamo effettuare la registrazione e il download del software.

Una cosa molto bella di VoipCheap è che all’interno del programma è presente una vera e propria rubrica telefonica ricca di dettagli, come il nome, cognome, indirizzo e numero di telefono. Ricordiamoci di aggiungere sempre il prefisso internazionale (+39 nel caso di numeri italiani) prima di comporre una qualsiasi chiamata con VoipCheap.

Altri programmi simili per chiamare gratis da Internet sono Globe7, iCall e LetsCall.