Settimocell / Notizie / Guide

Cellulari Citizen dual sim, ecco il Q-Slim

Offerte in anteprima per te

Stiamo parlando di telefoni cinesi, i cellulari Citizen dual sim, cono dei device che é possibile acquistare in alcuni punti vendita delle grandi catene di prodotti elettronici o di bricolage oppure sui maggiori siti di rivenditori on line a prezzi decisamente accessibili, come d’altronde la maggior parte dei dispositivi provenienti dal continente giallo.

Se quindi siamo disposti a rinunciare a marchi e firme importanti, al fine di una spesa decisamente inferiore e di una scheda tecnica che pur non essendo all’ultimo grido rimane comunque completa e accattivante. Noi tutti conosciamo il marchio Citizen come produttore di orologi, un brand che caratterizza molti prodotti di qualità e dall’elegante stile estetico. Possibile che ora l’azienda abbia deciso di darsi al mobile avvalendosi di prodotti importati Made in China? Molto più probabilmente si tratta di un caso di omonimia, ben sfruttata a livello commerciale. Ma vediamo alcuni prodotti e soprattutto, cosa possiamo aspettarci da questi device.

Citizen Q-Slim é un telefono dotato di  connettività GSM quadri band (850/900/1800/1900 Mhz). Come la maggior parte dei telefoni cinesi  é dotato di dual sim dualstandby, ovvero  due slot atti ad ospitare altrettante schede che rimangono contemporaneamente attive in ricezione, mentre siamo occupati in una telefonata l’altra linea risulterà occupata.

Con diagonale di 2.3 pollici e risoluzione 480×320 pixel, il display é un LCD a colori con una tastiera qwerty reale per l’immissione veloce di testi.  Troviamo una doppia fotocamera per foto e video, una radio FM e un lettore multimediale  per files mp3, mp4, 3gp, amr ed altri formati. Interfaccia Bluetooth per scambio dati ed uso di auricolari senza fili. Supporto SMS e MMS. La connessione dati del  Citizen Q-Slim é di tipo GPRS su rete mobile, non é dotato di wifi e questa é una pecca considerando che molti altri cinafonini allo stesso prezzo offrono prestazioni più elevate. Tra le alte caratteristiche da segnalare la presenza di ebook reader e giochi Java (non sono supportate le altre applicazioni Java). il dual sim é disponibile nei colori nero e bianco a un prezzo di circa 110/120 euro.

Clicca qui per scoprire altri cellulari cinesi dual sim!