Settimocell / Notizie / Guide

LG Optimus Q2, caratteristiche e foto

Offerte in anteprima per te

Attraverso un comunicato stampa ufficiale, i dirigenti dell’azienda sud coreana hanno presentato il nuovo smartphone equipaggiato con il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread di Google e dotato di un’ampia tastiera slide QWERTY per una digitazione rapida e comoda dei messaggi di testo. LG Optimus Q2, conosciuto in passato con il nome in codice di Optimus Note (abbandonato probabilmente a causa dell’esistenza del Samsung Galaxy Note), ha caratteristiche tecniche molto interessanti: scopriamole insieme in questa anteprima completa di foto.

LG Optimus Q2 è un dispositivo dedicato a tutti coloro che scrivono moltissimi messaggi di testo ogni giorno e che non vogliono comunque rinunciare alle funzionalità di uno smartphone full touch. Ecco quindi che la scocca di questo telefono, disponibile nei colori Nero e Bianco, nasconde una pratica tastiera slide QWERTY con tasti grandi e ben distanziati tra di loro.

Il terminale, disponibile in Corea del Sud a partire dalla prossima settimana, ha le dimensioni di 123 x 65 x 12.3 mm, un peso complessivo di 147 grammi e un display multi-touch IPS (ovver con elevati angoli di visione) da 4 pollici, risoluzione di 480 x 800 pixel e profondità di 16 milioni di colori. Sono presenti i sensori accelerometro, giroscopio e di prossimità per spegnere automaticamente lo schermo quando si effettua una chiamata.

Il sistema operativo installato è Android 2.3.4 Gingerbread con interfaccia utente personalizzata, il processore è un potente NVIDIA Tegra 2 dual core da 1.2 Ghz e sono presenti due fotocamere: una frontale VGA per le videochiamate e una posteriore da 5 Megapixel con autofocus e flash LED.


Non ci sono ancora dettagli precisi per quanto riguarda la memora flash interna, ma è certa la presenza dello slot per schede microSD in modo da espandere la memoria di sistema fino a 32 GB. La batteria di LG OPtimus Q2 garantisce una buona autonomia, grazie all’amperaggio di 1500 mAh, e lato connettività possiamo trovare i moduli 3G HSPA, 3.5G LTE, Wifi b/g/n, Bluetooth 3.0 e GPS con A-GPS.