Settimocell / Notizie / Guide

Portabilità numero cellulare Tim, offerta 2011 prorogata

Offerte in anteprima per te

Ancora tempo fino al 9 ottobre 2011 per chi desidera richiedere la portabilità del numero cellulare a Tim, la compagnia nazionale ha infatti prorogato la scadenza dell’offerta per coloro che intendono abbandonare il vecchio operatore per passare a Tim.

La promozione consente di raddoppiare le proprie ricariche per un importo massimo di 50 euro al mese. Le ricariche omaggio vengono accreditate entro 48 ore dal termine dei 30 giorni di monitoraggio delle ricariche effettuate. Il bonus può essere speso per telefonare chiunque, per rinnovare opzioni e non ha alcuna scadenza.

La promozione ha la durata di un anno dall’avvenuta portabilità ed è attivabile solo per utenze ricaricabili (no utenze business). In questo modo manterremo il nostro numero di telefono ma avremo abbandonato il vecchio gestore per passare a TIM.

È possibile passare a TIM recandosi presso un negozio autorizzato, con documento di identità, codice fiscale e sim per la quale richiedere la portabilità. Al costo di 10€, con 5€ di traffico incluso, avremo una nuova sim su cui ci sarà un numero provvisorio,  a completamento della procedura di portabilità sulla sim avremo finalmente il nostro numero, che verrà sovrascritto in automatico su quello provvisorio. Un   SMS di benvenuto ci avviserà dell’avvenuta portabilità.

Il processo di portabilità del numero di cellulare ha una durata minima di tre giorni lavorativi e solitamente  dal quarto giorno dalla richiesta  il numero viene portato in TIM.

Ricordiamo infine che é possibile trasferire il credito residuo che abbiamo sulla vecchia scheda, il trasferimento dovrà essere richiesto all’atto della richiesta di portabilità del numero (il vecchio operatore potrebbe prevedere un costo per questa operazione).