Settimocell / Notizie / Guide

Micro SD 64 GB 2011, prezzo e vendita

Offerte in anteprima per te

Micro SD 64 GB in vendita: per chi é alla ricerca di una memoria di archiviazione quasi inesauribile, dalla fine di settembre 2011 finalmente disponibili le nuove SanDisk ad un prezzo pari a 160 euro. Qualche mese fa, esattamente a maggio 2011, Kingmax, un’azienda taiwanese, aveva già deciso di potenziare l’utilizzo delle proprie memory card producendone una versione, producendo così la prima microSD da 64GB al mondo con un rating di Classe 6, ovvero con velocità di trasferimento è di 6MB/s.

Sandisk aveva annunciato la sua micro SD 64 GB già alcuni mesi fa, ma come spesso avviene questi prodotti non sono immediatamente disponibili Italia, tra l’altro c’è da dire che al momento non sappiamo con precisione i cellulari che permettono di supportane una memoria di tale vastità.

 

Con microSD da 64 GB chi necessità di uno spazio di archiviazione molto ampio, ne avrà uno smisurato per stivare musica, video, foto e quant’altro venga lo sfizio o la necessità di conservare sui cellulari. Basata sull’innovativa tecnologia X4, quest anuova microSD 64 GB è realizzata con il sistema produttivo a 43 nanometri che, associato allo standard X4, permette di alloggiare 4 bit di dati per ogni singola cella di memoria, ben due bit in più rispetto a quelli concessi dai convenzionali chip MLC (Multi Level Cell) NAND.

Anche se come già detto non ci sono comunicazioni o certezze al riguardo, sembra che  le microSD 64 GB Sandisk dovrebbero risultare compatibili con tutti gli smartphone che già in precedenza supportavano il formato SD/HC. Tuttavia sconsigliamo di riempire una memoria così grande, uno spazio di archiviazione così ampio permette di memorizzare davvero tantissimi dati, troppi forse, questo potrebbe portare a rallentamenti di sistema e altri problemi al nostro smartphone. Forse é meglio aspettare che siano lanciati dispositivi che nativamente siano in grado di supportare una tale memoria!

Clicca qui per leggere ulteriori approfondimenti su micro SD da 64 GB!